Some technicians from Blue Ocean Robotics are controlling the quality and functionality of the robots before they become packed. Motricity, responsing, UV light efficiency. These robots are made for cleaning an hospital room in 10 minutes, removing 99,99% of the common bacterias, including Covid. Other deposits such as stafilococci or ecoli will require exposure enhancement or additional passage.

Questo articolo è stato letto119volte!

37 robot svolgono un ruolo cruciale nel rientro in classe degli studenti del Nuovo Messico nelle scuole duramente colpite dal COVID

ODENSE, Danimarca, e GALLUP, N.M.–(BUSINESS WIRE)–Blue Ocean Robotics, il produttore dei robot autonomi per la disinfezione targati UVD Robots dotati di lampade UV-C, è stato scelto dal gruppo Gallup McKinley County Schools (GMCS) del Nuovo Messico per la fornitura di 37 robot di questa tipologia al distretto scolastico e aiutare a contrastare il coronavirus e altre malattie infettive.

“Il COVID ha fatto pagare un prezzo straordinariamente alto alla comunità locale. La nostra preoccupazione principale è tutelare studenti e personale, con lo sviluppo di un piano per riportare tutti a scuola nella massima sicurezza possibile”, ha dichiarato Michael Hyatt, responsabile amministrativo di Gallup McKinley. “Volevamo una soluzione per una sanificazione più estesa e a lungo termine, in grado di aggiungere un ulteriore livello di protezione per la disinfezione delle superfici e dell’aria negli edifici e aiutare a combattere COVID, raffreddori, influenza e malattie infettive negli anni a venire”.

Il gruppo GMCS serve una comunità con molte aree rurali caratterizzate da problemi infrastrutturali che rendono difficile la didattica a distanza, con circa 1.500 studenti che non dispongono di Internet a casa. Il distretto si occupa inoltre di studenti dalle esigenze speciali, che apprendono meglio in presenza.

“Diversamente da quanto accade con le soluzioni fisse per la disinfezione, i prodotti di UVD Robots sono totalmente autonomi. Integrano lampade UV-C per la sanificazione di aria e superfici da virus e batteri ed eliminano il 99,99% dei microorganismi in circa 10 minuti in ogni ambiente in cui sono utilizzati”, è stato il commento di Claus Risager, CEO di Blue Ocean Robotics.

“Abbiamo scelto i prodotti di UVD Robots dopo un rigoroso esame di numerose soluzioni per la disinfezione”, ha commentato Hyatt. “L’azienda ha soddisfatto ogni nostra esigenza in materia di eccellenza tecnica, maturità e competenza, qualità dell’implementazione, supporto tecnico e manutenzione e, infine, valore complessivo”.

“Siamo entusiasti di annunciare quella che riteniamo essere la maggiore implementazione di robot autonomi per la disinfezione di qualsiasi distretto scolastico statunitense”, è stato il commento di Per Juul Nielsen, CEO di UVD Robots. “Siamo onorati di collaborare con GMCS per sconfiggere il COVID e portare negli ambienti scolastici la sanificazione di livello ospedaliero”.

Kit per la stampa

Informazioni

UVD Robots fa parte di uno dei gruppi mondiali leader nello sviluppo di robot di servizio, Blue Ocean Robotics, che comprende i marchi GoBe Robots e PTR Robots. Blue Ocean Robotics, che ha sede in Danimarca, di recente è stata inclusa da Fast Company tra le Top 10 nella classifica delle società di robotica più innovative del 2021.