Questo articolo è stato letto770volte!

Nel mondo di Amazon finalmente una grade rivoluzione: tra non molto si potranno ricevere i proprio ordini direttamente a casa consegnati da un drone.

Si avete capito bene. Stiamo parlando di quei dispositivi che fino ad oggi venivano utilizzati dai fotografi per le riprese dall’alto o dalle forze dell’ordine per cercare dispersi o fuggitivi.

Questo progetto è stato reso possibile grazie alla Federal Administration Aviation che ha riconosciuto ad Amazon la possibilità di creare un nuovo servizio, Amazon Prime Air e di effettuare consegne in soli 30 minuti. Inizialmente il sevizio sarà sperimentato solo negli Stati Uniti per poi arrivare in Itali e in Europa nei prossimi mesi.

La società sta già pianificando le prime consegne effettuati con i dispositivi presentati lo scorso anno e che saranno controllati da una centrale remota. Questi droni non hanno piloti e daranno la possibilità di ricevere la merce nel più breve tempo possibile.

Molti sono i dettagli da definire e gli ostacoli da superare prima che questo progetto diventi una realtà stabile, ma non è certo questo che fermerà Jaff Bezos, il proprietario dell’e-commerce più famoso e utilizzato in tutto il mondo.