Questo articolo è stato letto1568volte!
A volte può capitare che una porta blindata si guasti a causa dei classici malfunzionamenti della serratura. Questo tipo di problema può verificarsi quando il meccanismo si blocca quando il nottolino io il cilindro fanno fatica a ruotare all’interno della toppa. Altri sono i casi che possono segnalare il malfunzionamento, evidenziata con la comparsa di rigature bianche e di forma circolare sotto la porta.
Le cause dei guasti della serratura
Nella maggior parte dei casi un guasto della serratura di una porta blindata può verificarsi quando vi è un accumulo di sporco e sporcizia dell’usura di parti mobili come cerniere e chiavistelli, causati dal passare del tempo. In altri casi è possibile anche vedere una deformazioni di parti in legno che sono stati causati da un eccessiva umidità o dall’invecchiamento del materiale stesso.
In altri casi il problema può essere anche legato a cardini poco lubrificati o fuori registro.
Per risolvere ogni tipo di problema che riguarda la porta blindata, una soluzione è quella di contattare fabbri Milano, dei professionisti che non solo sono disponibili tutti i giorni, 24 ore su 24, ma che sono in grado di risolvere ogni problema con precisione e velocità.
Come si svolge la riparazione di una porta blindata
Il fabbro che è stato contattato per risolvere il problema, arriverà nel più breve tempo possibile per intervenire rapidamente sul problema che si è presentato. Il suo compito sarà quindi quello di riparare la serratura guasta o di sostituirla nel caso in cui la riparazione non fosse possibile.
Qualsiasi sia la situazioni in cui ci si trovi, i professionisti eseguiranno un test di funzionamento al termine dell’intervento in modo da controllare che tutto sia apposto e di pulire l’area su cui sono intervenuti.
Quali sono i servizi inclusi nell’intervento
I servizi presenti in un intervento possono cambiare a seconda della situazione in cui ci si trova e dalle condizioni dell’intervento stesso. In genere ecco cosa comprende:
- Smontare la serratura rotta;
- Riparare o sostituire la serratura danneggiata;
- Controllo del funzionamento della serratura appena installata;
- Pulizia del luogo di lavoro.
Infine, bisogna aggiungere, che all’interno del servizio è compreso anche il consumo di precisi materiali insieme alla fornitura di una nuova serratura.