mercoledì, Novembre 26, 2025
Inviaci la tua notizia
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Advertisement
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Vita Digitale

Mirko Mugnani e Il Digital Marketing. Presente e Futuro del Commercio

Redazione Universoinformatico24.it Da Redazione Universoinformatico24.it
26 Giugno 2021
in Vita Digitale
0
Mirko Mugnani e Il Digital Marketing. Presente e Futuro del Commercio
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Questo articolo è stato letto1598volte!

 

Potrebbe piacerti anche

Restyling di un sito aziendale: come rendere un sito SEO-friendly e più performante

La varietà dei contenuti di NOW arriva a Napoli con un’esperienza tutta da “assaggiare”

Con la nuova app My Sky due biglietti omaggio per il cinema

Per poter gestire dal punto di vista commerciale il proprio business, è necessario prima di tutto conoscere gli aspetti tecnici e strategici del marketing: dal Digital Advertising all’indicizzazione – posizionamento, dal Search Engine Marketing alla comunicazione virtuale. Nel caso di un’attività eCommerce, è fondamentale l’individuazione esatta degli obiettivi da raggiungere e allo stesso tempo del salto di qualità da compiere. Come afferma Mirko Mugnani, esperto di Web & Social Media Marketing, ogni business ha un insieme di strumenti che si prestano per ottimizzare i propri canali comunicativi al fine di incrementare il fatturato. Se parliamo ad esempio di un B2B, ossia un’attività “Business to Business” che propone beni e servizi da azienda nei confronti di altre aziende, allora LinkedIn è una piattaforma di grande importanza, che permette sicuramente di ottenere buoni risultati a fronte di investimenti mirati. Aspetto fondamentale, sicuramente, è da considerare il target da colpire con queste azioni pubblicitarie. Ossia il cliente tipo, che potrebbe con più probabilità acquistare il servizio o il prodotto proposto. Tale analisi, ad esempio, può essere applicata anche ad un’attività B2C “Business to Customer” volta a proporre beni e servizi da aziende a privati. Qui la segmentazione del cliente è rivolta verso gli interessi e la fascia d’età, oltre che naturalmente verso l’aspetto geografico e professionale. Facebook e Instagram, sono i principali strumenti di digital advertising lato social e possono portare a dei risultati davvero interessanti. Al contrario dei media tradizionali, attraverso tali strumenti digitali è possibile di fatto misurare senza ombra di dubbio i risultati empirici in termini di performance che una campagna pubblicitaria ha generato nel corso del tempo, con conseguente soddisfazione o meno in termini applicativi. Un bel passo in avanti! Sotto tanti punti di vista.

Post Precedente

Investire in aziende biotecnologiche, la tendenza del mercato

Post Successivo

5 videogiochi multiplayer per PS5 da giocare in compagnia

Redazione Universoinformatico24.it

Redazione Universoinformatico24.it

Universoinformatico24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie sulla tecnologia e telefonia.

Post Successivo
5 videogiochi multiplayer per PS5 da giocare in compagnia

5 videogiochi multiplayer per PS5 da giocare in compagnia

Cerca Nel Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Dalle cause legali ai contratti milionari: Warner firma la pace con l’IA di Suno

Snapdragon 8 Gen 5 ufficiale: meno muscoli dell’Elite, cuore da fuoriclasse

#DigitalSafeYou: HWG Sababa contro la violenza digitale di genere

Lisa delle Blackpink sbarca su Fortnite

L’iPhone pieghevole costerà quanto due Pro Max, secondo gli analisti

ChatGPT si trasforma in personal shopper, OpenAI sfida Google e Amazon

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino