Questo articolo è stato letto576volte!

Prima di comprare una nuova Playstation 5, ti starai chiedendo quali sono i 5 videogiochi multiplayer per PS5 da giocare in compagnia. Ne abbiamo discusso con i nostri amici della redazione di Areacult.it e questo è ciò che ne è venuto fuori! Ci sono molte possibilità tra cui scegliere e in questo elenco abbiamo raccolto quelli che secondo noi vale la pena giocare su PS5.

Mortal Kombat 11 Ultimate

Se ti piacciono i picchiaduro, sarai felice di sapere che Mortal Kombat 11 Ultimate è disponibile su PS5, fungendo da edizione definitiva dell’originale. MK11 Ultimate include il gioco di combattimento di base, i Kombat Pack 1 e 2 e il DLC Aftermath, tutto in un unico pacchetto per PS5. Ricorda, se possiedi la versione PS4 di ultima generazione, puoi eseguire l’aggiornamento a PS5 gratuitamente. La versione di nuova generazione include una risoluzione dinamica 4K, tempi di caricamento più rapidi e gioco cross-gen/cross-platform.

Ciò significa che puoi giocare con gli amici su Xbox One, Xbox Series X o PS4 mentre giochi su PS5. Ora avrai tanti modi diversi per scatenare letali fatalità sui tuoi amici e nemici, indipendentemente dalla loro piattaforma. Oppure, puoi distruggere la concorrenza nel multiplayer dal divano. La serie Mortal Kombat è un classico assoluto e questo alza la posta in quasi tutti i modi, riunendo combattenti famosi come Rambo e Terminator. Questo non è un gioco picchiaduro da perdere.

Borderlands 3

Il famoso sparatutto in prima persona basato sul bottino (o sparatutto looter, come a volte viene chiamato) è arrivato in questa nuova e prossima generazione, dandoti più di un motivo per tornare a giocare a Borderlands 3 su PS5. Per cominciare, coloro che possedevano la versione PS4 avranno accesso gratuito al gioco su PS5. La versione di nuova generazione presenterà un gameplay cooperativo a schermo diviso fino a quattro giocatori, immagini 4K a 60 fotogrammi al secondo in modalità giocatore singolo o multiplayer online e tutti gli ultimi aggiornamenti.

A proposito, Borderlands 3 ha ricevuto molti contenuti dal momento della sua uscita dell’anno scorso, quindi non ti mancheranno le cose da fare quando salti su PS5. Come con molti giochi, Borderlands 3 è l’esperienza migliore con gli amici e, per fortuna, ci sono più opzioni di gioco da condividere. C’è qualcosa di così immensamente soddisfacente nel correre per il mondo aperto con i tuoi amici alla ricerca del bottino, e Borderlands 3 sicuramente offre tantissimo su questo fronte.

Godfall

Godfall su PS5 non è certamente il motivo migliore per ottenere una PS5, ma nonostante i suoi difetti, è un gioco d’azione divertente se giocato con gli amici. Definito “looter-slasher”, Godfall prende le familiari meccaniche basate sul bottino rese popolari da Diablo, Borderlands e Destiny e le mescola in un combattimento corpo a corpo fluido e divertente. Puoi giocare in gruppi di tre mentre abbatti nemici, boss e, naturalmente, raccogli il bottino.

Un sano mix di attacchi leggeri e pesanti con un sistema di parata semplice ma efficace aiuta a far sentire Godfall alla grande, anche se a volte è un po’ ripetitivo. È sempre così soddisfacente vedere quei numeri salire quando trovi nuovi attrezzi, ed è questo che rende questo gioco divertente. Ignora semplicemente la storia blanda, il design dei livelli riutilizzato e la struttura della missione e ti divertirai, soprattutto con gli amici.

Demon’s Souls

Demon’s Souls potrebbe non essere il primo gioco a cui le persone pensano quando si parla di multiplayer, ma il gioco online è al centro di questo gioco. Giocare a Demon’s Souls è più divertente quando si sfrutta il multiplayer. Sarai invaso da giocatori nemici, riceverai aiuto dagli amici e utilizzerai la community per manipolare la tendenza mondiale del gioco. E fidati di noi, avrai bisogno di aiuto quando sarà il momento di affrontare i boss più difficili del gioco.

I giochi Souls sono notoriamente difficili, come probabilmente già saprai, e Demon’s Souls per PS5 non è diverso. Ricorda, tuttavia, che i boss guadagnano salute extra quando porti giocatori reali per aiutarti, quindi tienilo a mente prima di iniziare una follia di evocazione. In genere, avrai solo bisogno di un giocatore aggiuntivo per abbattere un nemico impegnativo. Assicurati di stare alla ricerca di invasori nemici poiché possono facilmente abbatterti da dietro se non stai prestando attenzione. Demon’s Souls è iconico per un motivo, quindi fatti un favore e dai un’occhiata se ti piacciono i giochi di ruolo.

Fortnite

Fortnite sarà giocabile in 4K fino a 60 fps in tutte le modalità di gioco. Ci saranno anche prestazioni migliori grazie all’ SSD della PS5, sia che giochi online che in multiplayer a schermo diviso. Fortnite è uno di quei giochi in cui è sempre bello tornarci e divertirsi in compagnia con gli amici. È un ottimo gioco per giocare un paio di partite per poi passare a un altro gioco e via, sempre così, nel più totale divertimento e chilling. Anche se non vinci, non importa, è comunque divertente vedere quanto tempo tu e la tua squadra riuscirete a sopravvivere. E poi, è gratuito, quindi ottimo!