Questo articolo è stato letto237volte!

L’acquisizione permetterà a Zynga di diventare un nuovo leader nella pubblicità per dispositivi mobili

  • Celebre piattaforma di pubblicità per dispositivi mobili e monetizzazione con oltre 700 milioni di utenti al mese
  • La nuova realtà unirà contenuti di alta gamma e una piattaforma pubblicitaria e di monetizzazione collaudata su vasta scala
  • L’acquisizione dovrebbe concludersi nel terzo trimestre del 2021

SAN FRANCISCO–(BUSINESS WIRE)–Zynga Inc. (Nasdaq: ZNGA), leader mondiale nel campo dell’intrattenimento interattivo, ha annunciato oggi di aver concluso un accordo definitivo per l’acquisizione di Chartboost, celebre piattaforma di pubblicità programmatica per dispositivi mobili e monetizzazione. Oltre alla sua squadra di grandi professionisti, Chartboost porterà in dote un pubblico mondiale di oltre 700 milioni di utenti al mese e più di 90 miliardi di aste pubblicitarie mensili. Insieme, Zynga e Chartboost possiedono tutti gli elementi di una piattaforma completa e di ultima generazione: contenuti di alta qualità, relazioni dirette con i giocatori, tecnologia pubblicitaria di vasta portata e a 360° che può essere applicata al portfolio di giochi Zynga e ai partner pubblicitari di Chartboost.

Chartboost è una piattaforma pubblicitaria unificata che comprende una Demand Side Platform (DSP) e una Supply Side Platform (SSP), e capacità di mediazione applicate tramite una soluzione SDK. Sfruttando le avanzate potenzialità del machine learning e di data science, Chartboost coniuga un inventory premium e un targeting su scala globale e basato sul pubblico per ottimizzare la pubblicità programmatica e i profitti.

“Chartboost è una delle piattaforme di monetizzazione e discovery più dinamiche nel settore dei dispositivi mobili, e non potremmo essere più entusiasti di accoglierne la talentuosa squadra nella nostra azienda”, ha affermato Frank Gibeau, amministratore delegato di Zynga. “Coniugando il portfolio giochi di alta qualità e i dati di prima parte di Zynga con la collaudata piattaforma pubblicitaria e di monetizzazione di Chartboost, amplieremo la portata del pubblico e miglioreremo significativamente il nostro vantaggio competitivo nell’ecosistema dei dispositivi mobili.”

“Non vediamo l’ora di unirci a Zynga per costruire ed espandere ulteriormente la nostra piattaforma pubblicitaria a 360° al servizio di Zynga e dell’intero ecosistema dei dispositivi mobili”, ha affermato Rich Izzo, amministratore delegato di Chartboost. “Insieme, condividiamo una visione del futuro in cui il connubio tra pubblicità, analisi e piattaforme di contenuti accelereranno la crescita di entrambe le nostre aziende. Zynga è già sentita come la nostra famiglia e un’estensione della nostra cultura aziendale.”

Zynga acquisirà il 100% di Chartboost per un valore di circa 250 milioni di dollari in contanti. Il corrispettivo finale della transazione anticipata comprenderà inoltre le tradizionali rettifiche di chiusura, che è prevista nel terzo trimestre del 2021.

Nota del redattore:

Le principali risorse grafiche e di comunicazione sono disponibili al seguente link:

https://www.dropbox.com/sh/gpdb8lz054j1hnq/AAD-9U4Q99KhwIUMMLkn6YFEa?dl=0

Informazioni su Zynga

Zynga è leader globale del settore dell’intrattenimento interattivo la cui missione consiste nel connettere il mondo attraverso i giochi. A oggi più di un miliardo di persone ha giocato ai franchise di Zynga, tra cui CSR Racing™, Empires & Puzzles™, Merge Dragons!™, Merge Magic!™, Toon Blast™, Toy Blast™, Words With Friends™ e Zynga Poker™. I giochi di Zynga sono disponibili in oltre 150 Paesi, sulle piattaforme social e sui dispositivi mobili di tutto il mondo. Fondata nel 2007, la sede generale della società è ubicata a San Francisco, con sedi negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Irlanda, in India, in Turchia e in Finlandia. Per ulteriori informazioni visitate www.zynga.com o seguite Zynga su Twitter, Instagram, Facebook o sul suo blog.

Informazioni su Chartboost

Chartboost è una celebre piattaforma di pubblicità programmatica per dispositivi mobili e di monetizzazione. Con oltre 700 milioni di utenti al mese e una produzione di più di 90 miliardi di aste pubblicitarie mensili, Chartboost permette agli sviluppatori di guadagnare CPM elevati collegando gli addetti al marketing a un pubblico altamente coinvolto tramite esperienze pubblicitarie immersive. Sono oltre 100 i dipendenti e gli uffici Chartboost, sparsi tra San Francisco, Pechino, Barcellona e Amsterdam. Visita il nostro sito all’indirizzo www.chartboost.com.

Dichiarazioni di previsione

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni a carattere previsionale ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995, comprese quelle relative, tra le altre cose, a quanto segue: proposta acquisizione di Chartboost, Inc. (“Chartboost”); la nostra capacità di realizzare i vantaggi dell’acquisizione di Chartboost, compreso l’ampliamento del pubblico mondiale e dell’attività pubblicitaria, la creazione di una piattaforma pubblicitaria completa e di ultima generazione per i dispositivi mobili, realmente competitiva nel settore della pubblicità per dispositivi mobili; il prezzo di acquisto per l’acquisizione di Chartboost e le tempistiche entro le quali è prevista la chiusura della trattativa. Le dichiarazioni previsionali contengono spesso termini come “previsto”, “pianificato”, “intendere”, “volere”, “anticipare”, “ritenere”, “mirare a” e “prevedere”, e le dichiarazioni contenenti verbi al futuro hanno generalmente un carattere di previsione. Le presenti dichiarazioni a carattere previsionale non rappresentano una garanzia delle prestazioni future e riflettono le attuali aspettative della direzione. La concretizzazione o il buon esito dei propositi menzionati in tali dichiarazioni di previsione comporta rischi, incertezze e presupposti significativi e i risultati effettivi da noi conseguiti potrebbero discostarsi in maniera sostanziale da quelli previsti, espressamente o implicitamente. Non è pertanto opportuno fare eccessivo affidamento su siffatte dichiarazioni di previsione che sono basate sulle informazioni che ci risultano alla data della loro pubblicazione. Non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornamento di tali dichiarazioni. Fattori che potrebbero comportare delle variazioni rispetto ai risultati originali: soddisfazione delle condizioni di chiusura della trattativa, nonché la capacità di portare a termine puntualmente la trattativa; riuscire a integrare Chartboost in maniera efficace realizzando i vantaggi previsti dalla trattativa; l’impatto dell’annuncio dell’acquisizione sui risultati aziendali e operativi di Zynga e Chartboost, nonché la capacità di mantenere le relazioni con i partner aziendali; i rischi di contenziosi e/o provvedimenti riguardanti la fusione; la capacità di essere realmente competitivi nel settore della pubblicità per dispositivi mobili. Ulteriori informazioni sui suddetti rischi, incertezze e presupposti e altri fattori in considerazione dei quali i risultati effettivi potrebbero discostarsi da quelli attesi sono o saranno descritti in maggiore dettaglio nei documenti pubblici da noi depositati presso l’ente statunitense Securities and Exchange Commission (“SEC”), copie dei quali possono essere acquisite visitando il nostro sito web dedicato alle relazioni con gli investitori all’indirizzo http://investor.zynga.com o il sito web dell’ente SEC all’indirizzo www.sec.gov.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.