Questo articolo è stato letto400volte!

VIACOMCBS E SKY ANNUNCIANO LA PARTNERSHIP PER IL LANCIO DI PARAMOUNT+ IN EUROPA

La rinnovata partnership di distribuzione accelera l’espansione globale del servizio streaming premium di ViacomCBS in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Svizzera e Austria nel 2022

L’estensione dell’accordo si inserisce nella strategia di aggregazione di Sky che mira ad offrire le migliori app e i migliori contenuti su Sky Q

La nuova partnership, dalla durata pluriennale, include la distribuzione dei canali lineari pay di ViacomCBS e rinnova l’accordo per la raccolta pubblicitaria in alcuni mercati di riferimento

ViacomCBS Networks International (VCNI), divisione di ViacomCBS Inc. (NASDAQ: VIAC, VIACA) e Sky, parte del Gruppo Comcast (NASDAQ: CMCSA), hanno annunciato oggi che Paramount+ sarà lanciato sulle piattaforme Sky in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Svizzera e Austria (GSA) nel 2022. Il lancio è parte di un nuovo accordo di distribuzione pluriennale che include anche i canali lineari pay di ViacomCBS e il rinnovo della partnership tra ViacomCBS e Sky per la raccolta pubblicitaria nei mercati di riferimento.

“Siamo entusiasti di espandere ulteriormente la nostra partnership con Sky per continuare a offrire agli abbonati Sky il vasto portfolio dei nostri brand e, soprattutto, per portare Paramount+ ad un nuovo pubblico in tutti i mercati Sky, tra cui Italia, Regno Unito, Irlanda e GSA” commenta Raffaele Annecchino, Presidente e CEO di ViacomCBS Networks International. “Questo rinnovato accordo di distribuzione è strategico nell’accelerare le nostre ambizioni nel segmento streaming a livello globale supportando, d’altro canto, anche gli obiettivi di Sky nel soddisfare il proprio pubblico offrendo una maggiore flessibilità nella fruizione dei nostri contenuti su tutte le piattaforme.”

Paramount+ è l’ultima di una serie di app approdate su Sky Q il cui lancio, con più di 10.000 ore di contenuti, contribuisce a migliorare ulteriormente la strategia di aggregazione di Sky e amplia la possibilità dei clienti di fruire dei migliori contenuti disponibili attraverso un’unica piattaforma, Sky Q.

Stephen van Rooyen, Vicepresidente esecutivo e CEO SKY UK e Europa, commenta: “Questo è un altro esempio di come stiamo innovando per i nostri clienti, continuando ad aggregare tutte le migliori app e contenuti in un unico posto su Sky Q, offrendo loro ancora più contenuti televisivi di qualità. Paramount+ è un servizio eccellente con una vasta gamma di fantastici film e serie TV, e il nostro nuovo e più ampio accordo con ViacomCBS porterà benefici a entrambe le aziende”.

Al momento del lancio, gli abbonati a Sky Cinema saranno automaticamente abbonati a Paramount+ senza costi aggiuntivi, e potranno beneficiare dell’accesso a due servizi premium con più di 10.000 ore di contenuti extra a un prezzo vantaggioso. Come parte della partnership appena siglata, i film di Paramount Pictures rimarranno disponibili su Sky Cinema nel Regno Unito e si uniranno a Sky Cinema in Germania e in Italia nel 2022. Tutti gli altri clienti Sky potranno abbonarsi a Paramount+ aggiungendolo al proprio abbonamento.

Paramount+ offre un ampio catalogo di serie originali, show di successo e film di ogni genere prodotti da brand e studi di produzione di fama mondiale, tra cui SHOWTIME®, BET, CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel, oltre ad una vasta offerta di contenuti di qualità a livello locale. Al di fuori degli Stati Uniti, il servizio premium offre quasi 3.000 episodi di contenuti per bambini, 1.000 episodi di reality, più di 500 film e 2.500 ore di serie, drama e sitcom Paramount+ Originals, CBS e SHOWTIME®.

I titoli che saranno disponibili dal 2022 in Italia, Regno Unito, Irlanda e GSA includono una vasta gamma di serie scripted, esclusivi contenuti Paramount+ Originals e nuove entusiasmanti versioni di franchise iconici, tra cui HALO, The Offer e la nuova serie iCarly. Come casa internazionale di SHOWTIME, il servizio offrirà L’Uomo che cadde sulla Terra (The Man Who Fell to Earth), Il talento di Mr. Ripley (Ripley), Super Pumped, e American Gigolo, oltre a titoli popolari di ViacomCBS, come Kamp Koral: SpongeBob’s Under Years, Star Trek: Prodigy, e MTV Unplugged. Il servizio offrirà anche una serie di nuove anteprime cinematografiche e di film tra i più amati dai fan di Paramount Pictures dai franchise di Mission Impossible a Transformer.

Inoltre, ViacomCBS e Sky hanno concluso un accordo pluriennale per la distribuzione dei canali lineari di ViacomCBS – compresi Comedy Central, MTV e Nickelodeon – in Italia, nel Regno Unito, in Irlanda e in GSA. I canali saranno integrati da una vasta offerta di box set, dando ai clienti la possibilità di guardare i contenuti che amano quando e dove vogliono.

ViacomCBS ha rinnovato il suo accordo pluriennale con Sky come partner per la vendita pubblicitaria per tutte le piattaforme e i canali nel Regno Unito e in Italia. Sky Media continuerà a gestire la raccolta pubblicitaria per tutto il portfolio di canali ViacomCBS, compreso Channel 5 nel Regno Unito, tramite il quale ViacomCBS e Channel 5 beneficeranno dei vantaggi offerti da Sky Media leader di mercato dell’addressable advertising.

Altri termini degli accordi non sono resi noti.

Paramount+ sarà anche disponibile direttamente ai consumatori in Italia, Regno Unito, Irlanda e GSA attraverso l’app Paramount+ per iOS e Android e attraverso TV connesse e piattaforme OTT. I prezzi e l’offerta dei contenuti locali saranno annunciati in un secondo momento.

Informazioni su Paramount+

Paramount+ è un servizio globale di streaming digitale su abbonamento di ViacomCBS che offre una vasta gamma di contenuti premium per un pubblico di tutte le età. A livello internazionale, il servizio di streaming offre una vasta gamma di serie originali, spettacoli di successo e film popolari di ogni genere realizzati da società di produzione di fama globale, tra cui SHOWTIME, BET, CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel, oltre a una ricca offerta di contenuti premium a livello locale. Lanciato il 4 marzo 2021, il servizio è attualmente disponibile negli Stati Uniti, in Canada, in America Latina e nei paesi del Nord Europa, mentre in Australia verrà lanciato l’11 agosto 2021. Entro la fine del 2021, ViacomCBS lancerà Paramount+ in 25 mercati, per arrivare a 45 mercati entro la fine del 2022.
Per ulteriori informazioni su Paramount+, visitare www.paramountplus.com e seguire @ParamountPlus sulle piattaforme social.

Informazioni su ViacomCBS Networks International (VCNI)

ViacomCBS Networks International (VCNI), divisione di ViacomCBS Inc. (NASDAQ: VIAC), comprende molti dei brand di consumo più iconici del mondo. Il suo portfolio comprende Channel 5, Telefe, Network 10, Nickelodeon, MTV, Comedy Central, BET, Paramount Network, oltre ai servizi di streaming Paramount+ e Pluto TV e ViacomCBS International Studios. Oltre ad offrire servizi di streaming innovativi e prodotti video digitali, ViacomCBS Networks International ha anche forti capacità di produzione, distribuzione e soluzioni pubblicitarie che offre ai partner nei cinque continenti e in oltre 180 paesi.

Informazioni su Sky Group

Sky è la principale media company in Europa, ed è parte di Comcast Corporation, media e technology company globale. Nei sei Paesi in cui operiamo, portiamo ai nostri 23 milioni di clienti il meglio dell’intrattenimento, dello sport, dell’informazione, dell’arte e i nostri pluripremiati contenuti originali.
La nostra tecnologia, inclusa la piattaforma leader di mercato Sky Q, permette ai nostri clienti di trovare i contenuti che amano – TV, musica, giochi, video online, fitness e contenuti educational, tutto in un unico posto, facile. Il nostro servizio streaming, NOW, consente di accedere al meglio della nostra offerta con la flessibilità di un servizio senza vincoli.
A seguito del successo degli Sky Original come Chernobyl, Das Boot e Gomorra, con i nostri Sky Studios, raddoppieremo gli investimenti in contenuti originali entro il 2024. Con i nuovi studi televisivi e cinematografici, Sky Studios Elstree, puntiamo a creare oltre 2.000 nuovi posti di lavoro e a generare, nell’arco di cinque anni, 3 miliardi di sterline in più di investimenti in produzione.
Vogliamo dare il nostro contributo per migliorare le comunità in cui operiamo, per questo, abbiamo preso l’impegno di diventare la prima azienda europea di intrattenimento a zero emissioni nette di anidride carbonica entro il 2030 e siamo orgogliosi di essere Principal Partner e Media Partner of COP26. Siamo fieri del nostro approccio ai temi della diversità e dell’inclusione: abbiamo ottenuto riconoscimenti da parte di The Times e Stonewall per il nostro impegno nella diversity e, nell’arco dei prossimi tre anni, investiremo 30 milioni di sterline nei diversi mercati in cui operiamo per combattere le ingiustizie razziali.