Questo articolo è stato letto470volte!
Continua il processo di refarming nel Nord Italia: oggi, 19 gennaio, la riorganizzazione delle frequenze coinvolgerà parte del Piemonte e dell’Emilia-Romagna, (aree geografiche appartenenti all’Appennino Alessandrino-Piacentino), mentre a partire da domani 20 gennaio sarà la volta dell’area Nord del Piemonte e dell’area Nord della Lombardia, dove le operazioni si concluderanno il 9 febbraio p.v.
Le date previste per la ricollocazione delle frequenze delle emittenti nazionali e locali nei singoli comuni sono consultabili qui.
Sempre nella giornata di domani 20 gennaio, in tutta la Lombardia verrà effettuata la riorganizzazione delle frequenze relative ai principali canali RAI (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24 e le programmazioni regionali).
I telespettatori lombardi dovranno quindi eseguire una doppia risintonizzazione dei canali: la prima è da effettuare domani per agganciare le nuove frequenze RAI e visualizzare correttamente i relativi canali; la seconda invece, dovrà essere effettuata nella data prevista per il proprio comune, quando verranno ricollocate le frequenze di tutte le emittenti nazionali e locali.
Infine, sempre da domani, le trasmissioni di Rai News 24 saranno diffuse in alta qualità e pertanto potranno essere visibili solo se si è in possesso di un televisore o decoder in grado di supportare l’HD. Per verificare la compatibilità dei propri apparati con l’HD è possibile consultare la questa pagina .