Questo articolo è stato letto100volte!

Quando si pensa ad acquistare un nuovo Apple Mac, è bene valutare attentamente ogni caratteristica. Si sa che questo tipo di acquisto durerà per molti anni, per questo bisogna scegliere con cura ciò che si desidera. Ecco quali sono le domande a cui rispondere prima di procedere all’acquisto:

  • A cosa mi servirà?
  • Qual è il mio budget?
  • Quanto desidero che lo schermo sia grande?
  • Di quanta memoria ho bisogno?
  • Quale sistema operativo preferisco?
  • Quali programmi devo installare?
  • È compreso di antivirus?
  • Mie servirà un computer fisso o portatile?

Queste sono solo alcune delle domande a cui bisogna dare una risposta prima di decidere quale computer comprare.

Uno dei migliori computer presenti in commercio è il MacBook Air, un pc completo di ogni caratteristica che permette varie funzioni e operazioni. Prima di procedere all’acquisto, in questo caso è opportuno consultare la recensione del nuovo MacBook Air 2020.

Che cos’è il MacBook Air

Il MacBook Air oggi è il laptop più economico all’interno del listino della Apple. I modelli oggi disponibili sono quelli da 13’’

Chi deve scegliere il MacBook Air

Il MacBook Air è adatto per coloro che non hanno problemi di budget e che sono sempre in viaggio, o per lavoro o per studiare. Questo modello è visto come un computer molto più versatile di un comune iPad in quanto, è anche moto leggero ed è facile da trasportare.

Accessori disponibili del MacBook Air

Il MacBook Air è compreso di Bluetooth e connessione Wi-Fi. Se si desire connetterlo attraverso una rete Ethernet è necessario utilizzare un adattatore USB-Ethernet. Inoltre, per le connessioni, sono presenti due porte USB 3.0 e porta Thunderbolt 2, insieme  a un’uscita cuffie da 3,5mm e uno slot per card SDXC.

Questo tipo di computer è in grado di gestire ogni tipo di attività quotidiana coma la navigazione sul web, l’invio e la ricezione di e-mail riguardanti  il lavoro oppure il tempo libero oppure per rilassarsi con applicazioni come giochi, oppure per guardare video su una delle tante piattaforme presenti in rete.

Perché comprare un MacBook Air

Il MacBook Air è un computer non molto costoso in grado di accontentare chi fa un lavoro generico e ha bisogno di possedere un computer che può spostare facilmente da un luogo all’altro. Utilizzarlo è molto semplice, anche se non è possibile effettuare un  aggiornamento dello spazio di archiviazione  che non può andare oltre i 128 GB.

Visto che è uno dei computer più economici che offre l’azienda Apple, è adatto a chi ha bisogno di un computer per fare ricerche o scrivere tesine come uno studente oppure per un lavoratore che ha bisogno di creare dei grafici adatti per la presentazione della prossima riunione. Grazie alle sua caratteristiche, riuscirai a utilizzarlo nel migliore dei modi in quanto è un dispositivo molto veloce e facile da utilizzare in ogni sua funzione.