lunedì, Maggio 12, 2025
Inviaci la tua notizia
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Advertisement
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Televisione

Nuova campagna di comunicazione di portfolio per Discovery Italia

Redazione Universoinformatico24.it Da Redazione Universoinformatico24.it
24 Aprile 2020
in Televisione
0
Nuova campagna di comunicazione di portfolio per Discovery Italia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Questo articolo è stato letto2269volte!

A supporto una campagna istituzionale, affissioni e molte iniziative sui social

Potrebbe piacerti anche

Su Sky e TV8, Inter- Barcellona ogni oltre record

Sky Sport – Il Tennis e la grande Estate nella Casa dello Sport di Sky

Record di ascolti su Sky per “DIAMANTI”: con oltre 800 mila spettatori è il miglior film del 2025

Milano, 23 aprile 2020 – Discovery Italia rafforza e rinnova la propria comunicazione di portfolio conuna serie di iniziative on air e off air, per affermare con forza l’identità del gruppo leader nel reallife entertainment di qualità e terzo editore televisivo italiano per share. L’intera operazione èideata, sviluppata e prodotta da Discovery Creative, la factory creativa interna.
A partire da questa settimana infatti, le bug di tutti i nove canali free del gruppo sono affiancate dal logo Discovery, per sottolineare con ancora più forza l’appartenenza di tutti i diversi brand al mondo Discovery.
Valeria Lodeserto, Creative & Marketing Senior Director: “Abbiamo un portoflio di brand molto forti e riconoscibili, che negli anni si è costantemente arricchito di nuovi canali per tutti i target.

Proprio grazie a questa evoluzione, abbiamo sentito l’esigenza di rinnovare la nostra comunicazione di gruppo, rafforzando l’identità di Discovery come editore, perchè sia sempre più rappresentativo di tutti i channel brand che fanno parte della sua offerta e si distingua nel panorama competitivo per la natura dei propri contenuti: unici, straordinari e di altissima qualità”.
A supporto, inoltre, è stata realizzata una nuova camapagna istituzionale di portfolio, on air su tuttii canali, per raccontare al proprio pubblico il mondo e il DNA di Discovery, che è eterogeneo,
eclettico, creativo, ma dietro la ricchezza e la varietà di contenuti c’è l’identità forte di un solo editore, come affermato dal claim finale: “Discovery. Un mondo che non ti aspetti”.
Infine, sono state lanciate una serie di attività di comunicazione on air, off air e social, identificate dall’hastag #DiscoveryInsieme, per rafforzare ancora di più il concetto di vicinanza con i propriviewer in questo difficile momento.
È partita oggi una campagna affissioni multisoggetto, realizzata in collaborazione con IGPDecaux.
Tutte le creatività della campagna sono accomunate dal claim: “Ogni giorno sarà uno spettacolo”,
con l’obiettivo di mettere in relazione la mission di Discovery di intrattenere il pubblico sui propricanali attraverso i propri show, con lo spettacolo che tutti ci auguriamo di tornare a vivere quando potremo uscire liberamente (seppur con tutti gli accorgimenti e nel rispetto delle regole)
riappropriandoci delle nostre città e degli spazi all’aperto. Numerose anche le altre iniziative targate #DiscoveryInsieme sulle pagine social dei diversi canali, molte realizzate in collaborazione con i volti del gruppo, per stimolare il coinvolgimento della community: dal tour virtuale de La Sonrisa insieme a Imma Polese, alla caccia al ricordo con le firme
dell’informazione targata NOVE, ma anche attività di user generated content come, ad esempio, i consigli di Federico Lauri agli utenti che hanno inviato video sulla situazione fuori controllo dei propri capelli dopo settimane di quarantena.

Post Precedente

Alma Media lancia Alma Tv sul canale 65 del digitale terrestre

Post Successivo

Perché fare SEO sul proprio sito

Redazione Universoinformatico24.it

Redazione Universoinformatico24.it

Universoinformatico24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie sulla tecnologia e telefonia.

Post Successivo
Perché fare SEO sul proprio sito

Perché fare SEO sul proprio sito

Cerca Nel Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Apple: nel 2027 un iPhone completamente in vetro

Papa Leone XIV, tra i motivi della scelta del nome c’è l’intelligenza artificiale

Per il quinto anno consecutivo, Iliad è il 1° operatore nel rapporto qualità-prezzo

Mago Forest è il testimonial della nuova campagna di Sky Stream

DOOM: The Dark Ages – Il trailer di lancio

Intelligenza Artificiale e mercato libero: confronto al Senato con esperti e istituzioni

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino