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Un negozio online di successo vede alla base diversi elementi come: esperienza dell’utente, design del sito e prezzi di spedizione. Ma si tratta di valori in grado di raggiungere al massimo il loro potenziale solo se si riesce a comparire sui motori di ricerca. Per riuscire è necessario seguire una strategia seo, oppure affidarsi ad un consulente seo per Shopify.

In che modo migliorare la Seo di un negozio Shopify

Avere un sito pronto non implica che i clienti arrivino automaticamente. Per far in modo che il negozio online sia ottimizzato la prima cosa da fare è quella di migliorarne il posizionamento.

Ecco 8 consigli da seguire per farlo al meglio

Configurare Shopify nel modo giusto

La prima cosa da avere a disposizione è un infrastruttura di base adatta. Per questo è molto importante acquistare delle versioni a pagamento di Shopify. Infatti è bene sapere che quella gratuita non permette ai motori di ricerca di indicizzare i negozi. Un altro elemento che non ti deve mancare e il certificato SSL. Infine è necessario configurare al meglio Google analytic in modo da imparare a sfruttare ogni suo potenziale.

Creare una struttura logica per il negozio Shopify

È molto importante creare un e-commerce strutturato perfettamente in modo da dare ai clienti la possibilità di trovare tutto facilmente. Per questo è necessario inserire tutti i prodotti nelle giuste categorie, dividendole tra categoria principale e categorie secondarie.

Effettuare la ricerca delle parole chiave

Le parole chiavi sugli importanti per posizionare il proprio negozio sui motori di ricerca. Si tratta di un compito che può essere affidato ad un professionista che sarà in grado di offrirti una lista completa delle parole chiavi più ricercate.

Ottimizzare i titoli dei metodi iscrizione degli URL

Dopo aver trovato le parole chiavi, è necessario utilizzarle all’interno del negozio Shopify. La prima cosa da fare è quella di iniziare dal titolo, dalle medie descrizione e dalle URL delle pagine. Sono compiti molto semplici che possono essere svolti anche senza particolari competenze.

Creare descrizioni complete e uniche

Ogni prodotto messo in vendita su Shopify può essere affiancato da una descrizione. E questo un’azione molto importante per fare in modo che un e-commerce si posizioni. Inoltre, una scheda articolo completa della possibilità cliente di capire alla perfezione ciò che sta per acquistare.

Inserire la giusta descrizione nelle foto

Per aiutare il tuo sito Shopify ad essere posizionato da Google, molto importante è che la foto presente nel sito sia correlata di descrizione precisa in modo che il motore di ricerca riesca a posizionarsi al meglio.

Creare un blog

Shopify dà anche la possibilità di creare una sezione in cui poter inserire un blog. Si tratta di un’opportunità molto importante in grado di generare traffico e, allo stesso tempo, di aumentare le possibilità di acquisto.