giovedì, Luglio 3, 2025
Inviaci la tua notizia
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Advertisement
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Campagne di generazione contatti per attività locali

Redazione Universoinformatico24.it Da Redazione Universoinformatico24.it
12 Aprile 2021
in Curiosità
0
Campagne di generazione contatti per attività locali
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Questo articolo è stato letto1689volte!

I social network risultano essere degli strumenti molto intuitivo, usati da milioni e milioni di persone. Ed è per questo motivo che questi ottengono un grande successo in quanto persone di ogni età e di ogni grado d’istruzione possiedono un account sul social network realizzato da Mark Zuckerberg. Infatti, su Facebook, è possibile trovare diverse pagine dedicate a varie attività che hanno lo scopo proprio di promuovere ciò che il commerciante o l’hobbista ha messo in vendita.

Potrebbe piacerti anche

Online il restyling del sito Adnkronos, persone al centro e notizie allo stato puro

K-Pop e videogiochi, le Aespa collaborano con Street Fighter 6

Apple valuta OpenAI e Anthropic per l’intelligenza artificiale di Siri

Per riuscire ad incontrare un numero sempre più alto di utenti, è proprio Facebook che molto spesso suggerisce gli amministratori di pagine di mettere in evidenza alcuni post, guidando di passo dopo passo nella realizzazione di una piccola campagna pubblicitaria. Nonostante ciò, è necessario sapere che realizzare degli advertising non risulta essere una cosa così semplice in quanto non tutti conoscono a menadito la piattaforma realizzata per questo genere di attività. Si tratta di business manager, un’area di Facebook dedicata alla sponsorizzazione e alla gestione delle pagine, un argomento conosciuto a menadito dagli esperti di Brandoza. Infatti è proprio attraverso l’accesso a quest’area che è possibile monitorare campagne di sponsorizzazione in modo professionale è abbastanza accurato.

Gli errori che vengono commessi dai non esperti nella sponsorizzazione di un post

La maggior parte degli utenti che si accingono a realizzare una campagna Facebook da soli, utilizzano solo una minima parte delle funzioni che le sistema mette a disposizione. Queste vengono utilizzate maggiormente per aumentare i fan di una pagina oppure il numero di interazioni di un post. Solo i professionisti sanno che lo scopo principale di una campagna Facebook è quello di generare contatti, in modo da riuscire a raccogliere numeri di telefono, indirizzi email e tutte le informazioni riguardanti un tuo obbligo nello stesso target di ciò che si vende.

Come settare la campagna il gruppo di inserzioni per generare contatti

Il primo passaggio da compiere è quello di accedere alla sezione gestione campagne di business manager e crearne così una da zero. Nel momento in cui si andrà a settare l’obiettivo, dovrà essere scelta l’opzione di generare contatti all’interno della parte relativa alla considerazione. In questo modo il gruppo di inserzioni è impostato proprio come una campagna qualsiasi di sponsorizzazione. I parametri da decidere saranno quindi il budget, durata, il posizionamento e la targetizzazione del pubblico.

L’inserzione è il form per generare contatti

Dopo essere riusciti ad impostare il gruppo di inserzioni, sarà necessario realizzarli inserzione. Dopo essere riusciti a creare questo post, sarà necessario aggiungere una Call To Action che darà la possibilità ad ogni utente di aprire il form per i contatti.

Come realizzare il form di contatti

Per realizzare il form di contatti, l’utente avrà la possibilità di scegliere due strade: pubblicarne uno già esistente, oppure realizzarne uno Zero. Nel momento in cui si decide di realizzarne uno da zero, è necessario compilare diversi campi tra cui: il titolo è una descrizione breve. Sarà possibile anche aggiungere un campo in cui viene richiesto all’utente di inserire dati personali come email, numero di telefono, città, indirizzo e molto altro ancora. È molto importante di questo form sia compreso anche di una pagina finale che fa capire all’utente di aver terminato la compilazione.

Come recuperare i contatti dal Form

Dopo aver raccolto i dati di tutti gli utenti, sarà necessario raccoglierli. Per farle possibile scegliere quattro modi diversi:

  • andare direttamente dalla propria pagina Facebook e accedere alla sezione strumenti di pubblicazione. Dopo essere arrivati al modulo dell’integrazione sarà necessario acquisire contatti e scaricarli;
  • utilizzare dizionario delle inserzioni cliccando sull’icona del download;
  • utilizzando un CRM esterno aggiunto nel social network;
  • utilizzare le API, ossia la soluzione sicuramente più difficile è adatta solo a professionisti.

Queste sono tutte le informazioni necessarie per realizzare una piccola campagna Facebook utile per generare contatti.

Post Precedente

A Discovery Media la raccolta pubblicitaria dei canali Eurosport

Post Successivo

Messaggistica istantanea aziendale: ecco quali vantaggi offre

Redazione Universoinformatico24.it

Redazione Universoinformatico24.it

Universoinformatico24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie sulla tecnologia e telefonia.

Post Successivo
Messaggistica istantanea aziendale: ecco quali vantaggi offre

Messaggistica istantanea aziendale: ecco quali vantaggi offre

Cerca Nel Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Online il restyling del sito Adnkronos, persone al centro e notizie allo stato puro

Cybersecurity: come proteggere il business nell’era degli attacchi sempre più sofisticati

K-Pop e videogiochi, le Aespa collaborano con Street Fighter 6

Apple valuta OpenAI e Anthropic per l’intelligenza artificiale di Siri

Nintendo aumenta i prezzi di Switch, ma solo in un paese

Discovery Channel non chiude anzi debutta in chiaro sul digitale terrestre dal prossimo autunno

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino