Questo articolo è stato letto2807volte!
Sicuramente almeno una volta nella vita hai sentito parlare di bondage. Ma in cosa consiste e come funziona? Siamo qui proprio per spiegarvi ciò che c’è da sapere, sfamando ogni vostra curiosità.
Il bondage
Spesso viene difficile trovare una giusta definizione per il termine bondage, dato che si tratta di una pratica erotica ricca di peculiarità. Fondamentalmente si tratta di una tecnica per la quale si prova piacere mediante la privazione momentanea di uno dei cinque sensi o del movimento del corpo. Praticamente si va a legare una parte del corpo e quindi immobilizzata, oppure l’udito o la vista si vanno ad offuscare procurando piacere erotico.
Il bondage, con queste privazioni atte al piacere, rientra nella sfera dei prodotti Sadomaso. Una pratica ricca di tecniche, alcune più datate, e altre introdotte ogni anno. Un’esperienza unica che ogni praticante vive come meglio crede. Ad esempio, il più conosciuto è il soft bondage, reso celebre e sdoganato dal film 50 sfumature di grigio.
Come funziona il bondage?
Il termine bondage letteralmente significa schiavitù, e per poter mettere in atto questa pratica è necessario avere gli attrezzi adatti. Nei sexy shop è possibile trovare diversi strumenti ideali per questa pratica, ed è possibile approcciarsi al mondo del bondage seguendo le proprie preferenze. I prodotti Sadomaso più utilizzati sono le corde, un vero must have, le manette, le maschere, delle speciali cinghie e altro ancora. Ne esistono davvero una miriade, di forme e caratteristiche differenti. L’importante è utilizzare ogni strumento nel modo giusto, tenendo sempre conto dei propri limiti.
Le manovre erotiche messe in atto dal partner possono procurare piacere, a maggior ragione se il partner è legato. Questo succede in giochi tra mistress e slave, dove la donna fa da padrona e l’uomo viene sottomesso ad ogni comando.
Tipologie di bondage
Esistono diverse tipologie di bondage, ma alcune sono più praticate. Tra queste c’è lo shibari, ovvero l’arte delle corde, questa tecnica prevede la legatura delle parti del corpo dell’amante con dei nodi speciali. U
Un’altra tipologia di soft bondage è il barefoot. In questa tecnica vengono utilizzati strumenti che provocano un dolore controllata, in questo caso la sottomissione è del tutto volontaria. Questa tecnica viene praticata per di più dai feticisti.
In entrambe le tecniche rimangono segni sul corpo, che rappresentano il vero e proprio piacere provato insieme. Il bondage viene praticato da tutti coloro che amano le sensazioni provocate dal mix di sesso, dolore, godimento e supplica