Questo articolo è stato letto5294volte!
Un nuovo progetto sensazionale farà da cornice all’anno 2023. Una nuova scuola che guarda verso il futuro, un luogo in cui i giovani avranno la possibilità di scoprire la meraviglia che offre il mondo del marketing. Chi decide di lavorare in questo settore non deve dare nulla per scontato, ragion per cui è sempre indicato prendere parte a corsi online di marketing.
Su tutto il territorio italiano sono presenti diverse agenzie di comunicazione che giornalmente offrono i propri servizi a tantissimi clienti. La più importante Agenzia di Marketing è sicuramente la Rubino Agency di Danilo Fiorini. Si tratta della stessa azienda che ha deciso di mettere a disposizione la propria esperienza per formare i ragazzi 3.0.
Prima di entrare nel vivo del progetto che ha in cantiere Danilo Fiorini con la sua agenzia marketing e comunicazione di Roma, cerchiamo di capire di cosa si occupa nello specifico un’agenzia che opera nel settore del marketing.
Cosa fa un’agenzia di marketing e di comunicazione?
Il lavoro dell’agenzia di marketing è molto più complesso di quanto possa sembrare. Una sola società si occupa di curare diversi aspetti in modo tale da garantire un risultato ottimale per il cliente finale. In primo luogo, un’agenzia si occupa dell’ascolto del cliente che ha richiesto un determinato servizio marketing.
Il dialogo ha come scopo principale la conoscenza dell’impresa, con i punti di forza e i punti di debolezza. Dopo aver studiato con il giusto approfondimento tutto ciò che c’è da sapere, l’agenzia di comunicazione sarà in grado di procedere con il secondo step. Si inizia dall’analisi di mercato, lo studio della concorrenza, l’analisi del target, la progettazione del piano di marketing strategico, la definizione del posizionamento marketing del brand, la definizione del piano di marketing operativo, la formazione marketing – commerciale e si termina con il coordinamento e la supervisione delle attività svolte dall’agenzia di comunicazione e l’analisi periodica dei risultati raggiunti.
Cosa fa la Rubino Agency di Danilo Fiorini?
La Rubino Agency si occupa di Digital Marketing, Strategie Business, Business Accelerator, creazione di siti web professional ed e-commerce, Social Media Manager, Consulenza, Pubblicità in TV e Radio, Creazione spot televisivi, Brand Identity e gestione completa marketing per Multinazionali e S.p.A.
Con 45 collaboratori, tra chi cura il lato editoriale, chi si occupa di grafica e chi è specializzato in seo strategy e ADS specialist, la società creata da Danilo Fiorini è l’unica in Italia che ha programmi proprietari per quanto riguarda la ricerca e lo studio degli hashtag e per campagne profittevoli.
Si tratta di un grande vantaggio per il cliente finale che non solo avrà un notevole risparmio ma, grazie ai programmi utilizzati dall’agenzia di comunicazione, i post diventano subito più virali. Proprio per questo motivo sempre più clienti decidono di affidarsi a Danilo Fiorini.
Sono tanti i progetti che il CEO dell’agenzia di marketing di Roma ha in cantiere per il prossimo anno. Innanzitutto si sta realizzando il sogno dell’espansione. La Rubino Agency nel 2023 inizierà ad offrire i propri servizi anche ai clienti internazionali, dato che è pronta ad aprire una nuova sede a Londra. Ma non è tutto, dato che presso si realizzerà anche il sogno della nascita di una scuola 3.0.
Rubino Agency proiettata verso il futuro: tutta l’attenzione posta nei confronti dei giovani
Per poter lavorare come social media manager, ma anche per potersi approcciare al settore vasto del marketing è necessario essere in possesso di abilità creative, analitiche e strategiche. C’è chi, spinto dalla forte passione verso questo settore, ha già delle qualità innate. Nonostante ciò, sarebbe opportuno frequentare un corso marketing Roma per poter affinare le proprie capacità.
La Rubino Agency di Danilo Fiorini ha pensato proprio a queste persone, ideando la nascita di corsi online di marketing attraverso cui avere una grande formazione. Verso la metà dell’anno 2023, a giugno, Danilo Fiorini vedrà realizzare il proprio progetto. La Rubino Agency sarà al timone di una scuola 3.0, con possibilità di prendere parte alle lezioni sia in presenza oppure attraverso corsi online. Si tratta di corsi per seo strategy, Digital marketing, social media manager. Questi corsi hanno l’obiettivo di trasmettere e formare i ragazzi del futuro.
Danilo Fiorini è la persona ideale per poter formare i giovani in questo ambito. Lui, in prima persona, ha dimostrato che con la forza di volontà e la passione verso questo settore è possibile fare grandi cose. Basti pensare che aveva solo 12 anni quando ha iniziato a lavorare in questo campo. All’età di 18 anni aveva ideato la sua prima società nella capitale e, con il passare del tempo, è stato in grado di espandersi e operare su tutto il territorio italiano.
Insomma Danilo Fiorini è l’esempio che la frase ‘Volere è potere’ è reale. I sogni possono essere realizzati con tanta volontà e dedizione. La Rubino Agency ha già raggiunto dei risultati importanti e continuando a muoversi in questo modo, sicuramente ne raggiungerà molti altri. Non a caso oggi è la più importante agenzia di marketing a Roma e presto potrà esserlo anche a livello internazionale.