lunedì, Gennaio 12, 2026
Inviaci la tua notizia
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Advertisement
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Telefonia

PREMIO TAOTIM 2022

Redazione Universoinformatico24.it Da Redazione Universoinformatico24.it
12 Maggio 2022
in Telefonia
0
TIM: al via ‘Smart District’, il progetto per la digitalizzazione delle imprese
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Questo articolo è stato letto2767volte!

TIM, Main Sponsor per il quarto anno consecutivo di Taobuk – Taormina International Book Festival, lancia il Premio TaoTIM 2022, una ‘challenge’ dedicata a startup e PMI innovative che vogliono proporsi con nuove soluzioni per avvicinare il pubblico al mondo dell’arte. Il tema del contest è ‘Cultura, Turismo e Sostenibilità nell’era digitale’.

Potrebbe piacerti anche

Fastweb + Vodafone, arriva la prima offerta insieme: i vantaggi della super-convergenza per le famiglie

AL VIA LA TERZA EDIZIONE DI “ILIADSHIP”, IL PROGRAMMA DI ILIAD CHE SOSTIENE I GIOVANI TALENTI

SEMESTRE DA RECORD PER ILIAD: 12,5 MILIONI DI UTENTI E INDICATORI FINANZIARI IN CRESCITA

Con questa iniziativa e attraverso il proprio supporto ad una manifestazione d’eccellenza come Taobuk, TIM desidera promuovere la Sicilia e valorizzarne il patrimonio artistico e storico-archeologico grazie alla tecnologia.

Da oggi fino al 5 giugno sarà possibile partecipare alla sfida presentando, attraverso la piattaforma di Open Innovation di TIM (wcap.tim.it), progetti innovativi e sostenibili: soluzioni che promuovano l’accesso alla cultura, all’archeologia e al turismo, e tutelano il diritto d’autore, facendo leva sulle nuove tecnologie (Augmented Reality e Virtual Reality, NFT) e nuove modalità di fruizione di mete e luoghi d’interesse artistico e culturale nell’ottica di migliorare l’esperienza complessiva del visitatore, come ad esempio il metaverso.

La startup o impresa vincitrice, che verrà annunciata il 13 giugno, sarà invitata a Taormina per ritirare il Premio TaoTIM durante la serata di gala dei Taobuk awards in programma il prossimo 18 giugno.

Innovazione e connettività sono, da quasi cento anni, al centro della storia del Gruppo e, grazie alle potenzialità delle reti di nuova generazione e dei servizi che queste abilitano, è in grado di avvicinare sempre più cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione al mondo dell’arte e della cultura, proponendo soluzioni più inclusive ed immersive.

TIM e Taobuk di nuovo insieme, quindi, per promuovere l’ecosistema delle startup e delle imprese innovative sui temi del digitale ed in particolare dei nuovi modelli di fruizione che questo può abilitare rispetto ai mondi della cultura e dell’intrattenimento.

Post Precedente

Da domenica 15 maggio prende via la Nuova Mediaset Italia 2

Post Successivo

Gruppo Mondadori: finalizzata l’acquisizione del 50% di A.L.I. – Agenzia Libraria International

Redazione Universoinformatico24.it

Redazione Universoinformatico24.it

Universoinformatico24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie sulla tecnologia e telefonia.

Post Successivo
Belpietro: offerta vincolante per cinque periodici Mondadori. Nasce newco partecipata al 75% da La Verità e al 25% da Mondatori

Gruppo Mondadori: finalizzata l’acquisizione del 50% di A.L.I. – Agenzia Libraria International

Cerca Nel Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Hisense lancia la rivoluzione RGB MiniLed a Las Vegas

Hisense cala l’asso del laser e ridisegna il salotto al CES 2026

Hisense, l’intelligenza artificiale riscrive le regole della domotica

Climatologia spaziale: il metodo italiano per prevedere i brillamenti solari

Il ritorno della Megaevoluzione: annunciata la nuova espansione del GCC Pokémon

Il “quarto colore” di Hisense e il microled più grande di sempre

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino