domenica, Giugno 1, 2025
Inviaci la tua notizia
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Advertisement
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Telefonia

Vodafone dice no a Iliad, rifiutata nuova offerta su fusione delle attività in Italia

Redazione Universoinformatico24.it Da Redazione Universoinformatico24.it
31 Gennaio 2024
in Telefonia
0
Vodafone lancia il suo nuovo posizionamento di brand che mette al centro l’interazione tra la tecnologia e le persone per il progresso della società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Questo articolo è stato letto1920volte!

Vodafone “rifiuta la nuova proposta di fusione delle attività italiane presentata dal Gruppo iliad”. Lo rende noto la stessa iliad in una nota. A seguito dell’offerta del 18 dicembre 2023 il Gruppo iliad, si legge nella nota, “ha presentato al Gruppo Vodafone una ulteriore miglior offerta per la fusione di iliad Italia e Vodafone Italia in una società di nuova costituzione (“NewCo”).

Potrebbe piacerti anche

Per il quinto anno consecutivo, Iliad è il 1° operatore nel rapporto qualità-prezzo

Iliad chiude il 2024 con numeri record

Fibra iliad: velocità imbattibile oltre il doppio degli altri operatori

Il Gruppo Vodafone ha rifiutato questa nuova offerta”. Il Gruppo iliad “ritiene che l’offerta presentata fosse la migliore business combination possibile a vantaggio del mercato e del settore delle telecomunicazioni italiani.

iliad Italia proseguirà quindi la propria strategia stand-alone basandosi sul suo eccellente track record”, sottolinea il Gruppo nella nota.

“Il Gruppo iliad continuerà a rafforzare la propria posizione in Italia e a perseguire con determinazione la conquista di quote di mercato in tutti i segmenti” sottolinea ancora il comunicato.

Il Gruppo iliad ricorda di avere oltre 10,5 milioni di utenti mobile dal suo lancio a maggio 2018; di essere leader di mercato per crescita netta di utenti tra i 5 principali operatori di rete fissa; di avere più di 1,0 miliardo di euro di ricavi nel 2023 con un OFCF a livelli di pareggio.

I termini chiave della nuova offerta a Vodafone erano i seguenti: Fusione paritetica mediante la costituzione di NewCo detenuta al 50/50; Vodafone avrebbe ottenuto 6,6 miliardi di euro in cash e un finanziamento soci per 2,0 miliardi di euro (Enterprise Value pari a 10,45 miliardi di euro); iliad avrebbe ottenuto 0,4 miliardi di euro in cash e un finanziamento soci per 2,0 miliardi di euro (Enterprise Value pari a 4,25 miliardi di euro); nessuna call option a favore di iliad.

Post Precedente

TIM E CYBER SECURITY ITALY FOUNDATION SIGLANO UN PROTOCOLLO D’INTESA SULLA CYBERSICUREZZA

Post Successivo

Floki abbandona Hong Kong

Redazione Universoinformatico24.it

Redazione Universoinformatico24.it

Universoinformatico24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie sulla tecnologia e telefonia.

Post Successivo
Floki abbandona Hong Kong

Floki abbandona Hong Kong

Cerca Nel Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Aerospazio, al via a Pomezia “Aviation Yes 2025”

ViralitySystem, il nuovo social inventato in Italia con cui tutti possono diventare “virali”

Chase Xu, CMO e Vicepresident realme: “Il GT 7 tra i primi tre dispositivi del mercato Android europeo”

Switch 2 in Russia illegalmente, il leaker non si pente

FalComics 2025: successo straordinario per il festival di Cultura Pop

First Playable 2025: l’agenda dell’evento business italiano per l’Industria dei videogiochi a Firenze

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino