Questo articolo è stato letto86volte!

Per muovervi nel modo corretto nel mondo del noleggio auto, vi lasciamo una guida ricca di consigli utili e di cose da sapere prima di recarvi in uno di questi posti. Inoltre, è bene aggiungere che molte sono le occasioni che spingono una persona a noleggiare un’auto. Parliamo delle nozze, un momento in cui è bene scegliere il noleggio di auto matrimoniali Milano.

Cosa serve per noleggiare un’auto

Per riuscire a noleggiare un’auto, avrete bisogno di una carta di credito o di debito e una copia della prenotazione che dimostra di aver realmente pagato il noleggio di una carta di credito che sia intestata a colui che ha intenzione di noleggiare l’auto. Sulla carta deve esservi un credito necessario a coprire il deposito cauzionale. Inoltre è necessario anche avere un documento d’identità valido da almeno 12 mesi. Chi noleggia un auto all’estero deve anche avere un documento di indennità valido per il paese in cui si trova, come un passaporto o una carta d’identità.

L’età necessaria per noleggiare un’auto

La maggior parte delle compagnie danno la possibilità di effettuare un noleggio a tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 21 e i 71 anni. Inoltre ci sono casi in cui la ditta in questione applichi un prezzo maggiorato al giorno per coloro che hanno meno di 25 anni e per le persone che hanno superato i 70 anni.

Noleggiare un auto senza una carta d credito

Il 99% delle ditte di noleggio richiedono la carta di credito come requisito obbligatario per portare avanti questo tipo di operazione. In alcuni casi rari, ossia quando ci si rivolge a piccole compagnie locali, può capitare di poter noleggiare un’auto anche lasciando un semplice deposto cauzionale in contanti.

In che modo scegliere un’auto perfetta

L’auto deve essere scelta in base alle proprio esigenze. Bisogna valutare se a viaggiare in macchina sarai da solo in compagnia oppure se devi trasportare molti bagagli. Inoltre è importante valutare quanti chilometri andrete a fare con quell’auto in modo da scegliere un modello che sia in grado di limitare i consumi.

In quale occasione si noleggia un’auto d’epoca

Il noleggio di un’auto d’epoca è ben diverso dal noleggio di una comune auto da utilizzare tutti i giorni. Il modello retrò vene utilizzato per far bella figura durante una cerimonia, che possa essere una sfilata, una premiazione oppure molto più semplicemente, un matrimonio. In queste occasioni scegliere un’auto d’epoca ti porterà di sicuro a far bella figura e a non passare inosservato. Inoltre, questa auto viene spesso definita coma la ciliegina sulla torta per l’organizzazione di un evento molto importante.