Questo articolo è stato letto2813volte!
Gli smartwatch, oltre ad essere un accessorio di moda, con le loro linee in costante aggiornamento, sono soprattutto degli strumenti tecnologici particolarmente apprezzati da sportivi, professionisti ed amanti della tecnologia.
Ma cosa è uno smartwatch? È un orologio che, oltre a segnare l’ora esatta, possiede diverse altre funzioni per monitorare i tuoi allenamenti, in genere sono quelle che si trovano su uno smartphone. Lo smartwatch è infatti una periferica del cellulare da indossare al polso e proprio per questo rientra nella wearable technology. Il vantaggio degli smartwatch è dato anche dalla loro silenziosità: possono avvisare con la sola vibrazione in merito al raggiungimento di un obiettivo o all’arrivo di un sms o whatsapp.
Acquistando un Garmin Smartwatch si avrà un orologio hi-tech per monitorare le performance (nella bici, nell’hiking, in mountain bike o nella corsa) grazie a delle specifiche applicazioni ed alla loro compatibilità con applicazioni fitness per mobile.
Un altro grande vantaggio riguarda l’ambito lavorativo. Non sarà più necessario tirare fuori lo smartphone o accendere il PC per controllare le mail. Basterà un’occhiata al polso per scorrerle ed eventualmente, utilizzare un supporto diverso per i messaggi più importanti.
Avere uno smartwatch significa mettere al polso un computer indossabile che abbina la capacità di calcolo ad un’estetica accattivante e batterie dalle alte prestazioni. Alcuni modelli sono dotati di schermi touch e possono anche eseguire comandi vocali.
Come scegliere il modello Garmin più adatto
Per scegliere uno smartwatch Garmin bisogna capire che uso se ne farà. Se ti è sufficiente sapere quante calorie bruci durante il tuo allenamento o quanta distanza percorri correndo o camminando durante la giornata, allora un activity tracker andrà benissimo.
Se invece vuoi un modello con delle funzioni in più come notifiche dal cellulare, riproduzione della musica o pagamento dal polso (con Garmin Pay), allora dovrai scegliere un modello più avanzato.
Se cerchi un modello che sia una via di mezzo, cioè un ibrido con l’eleganza delle lancette analogiche, allora Garmin propone diverse soluzioni.
Invece, se vuoi avere al polso uno smartwatch di altissimo livello, allora Garmin Fenix 6S è il modello adatto a te. Multisport e dalle incalcolabili funzioni, adatto ad attività outdoor. Possiede un fondello con sensore del battito cardiaco, sistemi di navigazione satellitare GPS, Glonass, Galileo e sensori di altimetro, giroscopio, bussola, termometro ed accelerometro. Infine, la batteria dura fino a 9 giorni e la si può ricaricare con un carica batterie magnetico.
Le funzioni di quest’ultimo modello non finiscono certo qui. Garmin non smette mai di stupire i propri affezionati con continue evoluzioni e aggiornamenti costanti.