Questo articolo è stato letto222volte!

Sono le slot machine le indiscusse protagoniste degli ultimi anni. Da macchinette grosse, meccaniche e ingombranti, questi strumenti si sono trasformati in autentiche armi tecnologiche e piene di innovazioni. Capaci, come in effetti è stato, di rivoluzionare ogni aspetto del gioco. Riducendo lo storico gap con i classici videogame e proiettandosi, prima di tanti settori, verso un futuro che può essere più roseo che mai. Merito della tecnologia, merito della Gamification: un miracolo che si è realizzato.

Grossa parte del lavoro l’ha svolta tutto quell’insieme di software house, case produttrici di gioco, che hanno saputo vieppiù alzare l’asticella. Lavorare ad una slot machine è difatti cosa complessa: bisogna conoscere anzitutto la materia, poi il pubblico, poi saper interpretare il sentiment del momento e mixarlo con tutta la tecnologia e le innovazioni del caso.

Un lavoro complesso che richiede una preparazione a trecentosessanta gradi, senza lasciare nulla al caso. E che anzi deve considerare tutto: la maggioranza delle software house si è rivelata essere fondamentale per l’introduzione di alcune innovazioni tecnologiche che poi hanno fatto la differenza.

Si pensi allo streaming HD, alla tecnologia HTML5, al 4K, per citarne qualcuna. Tutte innovazioni che si trovano sempre da NetEnt, una delle software house più importanti al mondo e tra quelle considerate migliori per la creazione di slot machine. Una casa di produzione che ha saputo fare la storia del mondo del gioco. Basta poco per capirlo. NetEnt ha pubblicato, negli anni, titoli da slot che sono diventati un must tra fan di vecchia data e neofiti. Un catalogo disponibile in diverse piattaforme, costantemente aggiornato con nuovi titoli senza rivali, caratterizzati da una qualità più unica che rara.

Con NetEnt si parla poi di una software house pioniera: è da questa casa di produzione che son venute fuori le prime slot in 3D, nonché il Casino Module, oggi un irrinunciabile punto fisso per oltre sessanta case di gioco. Dal 2017 NetEnt ha toccato altre vette: dapprima è arrivata la quotazione in borsa, poi una trafila di premi e riconoscimenti che hanno confermato la leadership nella tecnologia e nell’innovazione. Perché le slot NetEnt rappresentano il massimo della tecnologia, grazie anche alle grafiche mozzafiato e le funzionalità coinvolgenti che sono capaci di offrire.

A questi vanno poi aggiunti tutti i dettagli, dai free spins ai montepremi alle colonne sonore. Ogni prodotto, insomma, rappresenta un’esperienza più che un gioco. Tra le migliori slot machine online di casa NetEnt, recensite da SlotMania.it, impossibile non citare Gonzo’s Quest, o un’altra come Starbust. La società è anche la promotrice di slot ispirate a cinema o serie tv: Narcos, Scarface, Jumanji, tutti titoli che NetEnt ha contribuito a rendere immortali.