sabato, Luglio 12, 2025
Inviaci la tua notizia
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Advertisement
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Netaddiction acquisisce FidelityHouse

Redazione Universoinformatico24.it Da Redazione Universoinformatico24.it
14 Marzo 2022
in Curiosità
0
Netaddiction acquisisce FidelityHouse
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Questo articolo è stato letto883volte!

Netaddiction è lieto di annunciare l’acquisizione di FidelityHouse, il più grande Social Content Network in Italia, creato nel 2011 da Horizon Group, azienda leader della display advertising.

Potrebbe piacerti anche

Samsung presenta Galaxy Z Fold7, Z Flip7 e Galaxy Watch8

Tecnologia: Samsung presenta l’innovativa serie 7 di Galaxy Z Flip e Galaxy Z Fold

Dal palco TV allo smartphone: il viaggio sorprendente di Plinko

Attraverso l’accordo siglato tra le due società FidelityHouse diviene al 100% di proprietà di Netaddiction, che ne acquisisce sia il brand sia il progetto editoriale, mentre Horizon Group supporterà la migrazione con la sua consulenza per tutto il 2022.

“Con questo accordo Netaddiction acquista un posizionamento più trasversale che ci permette non solo di perseguire i nostri obiettivi in ambito di premium content al quale il mercato è abituato ma allarga la disponibilità di utenza e volumi che siamo in grado di posizionare.
Grazie al nostro know-how nell’ambito della programmatic advertising acquisito in questi anni ci  proiettiamo verso soluzioni di mercato più appetibili per i grandi investitori.”
 – dichiara Daniele Gulti Direttore Commerciale e Socio di Netaddiction.

 

15 milioni di utenti unici, 70 milioni di pagine viste e 5 milioni e mezzo di social followers, con un ulteriore crescita prevista nel corso del 2022, sono i numeri attuali di FidelityHouse che si vanno ad aggiungere all’offerta globale dell’advertising agency di Netaddiction.

Francesco Fasanaro, creatore del progetto, in questo periodo di affiancamento, presterà il suo know-how concentrandosi nell’acquisizione di traffico qualificato con un importante lavoro di social management, attività che storicamente gli ha permesso di generare oltre 3 miliardi di pagine viste con FidelityHouse.

FidelityHouse si posiziona come uno dei principali player nel panorama italiano della programmatic advertising, sfruttando tutte le potenzialità dell’header bidding e garantendo agli inserzionisti qualità e quantità del traffico con l’obiettivo di ottimizzare le revenue.

A livello editoriale FidelityHouse è un contenitore di news generalista che spazia tra le principali tematiche di vita quotidiana (News, Donna, Cucina, Viaggi, Animali, Tech etc etc); è il primo Social Content Network in Italia che permette agli utenti sia di essere sempre aggiornati sui propri interessi e le proprie passioni sia di pubblicare contenuti (in versione di articoli, foto, video, ricette, ecc..) guadagnando sul volume delle visualizzazioni.

FidelityHouse è Social perchè gli utenti fanno amicizia in base alle passioni in comune, è Content perchè è basato sui contenuti che gli stessi utenti scrivono ed inviano, è Network perchè è suddiviso per canali tematici verticali.

Il business model si basa su una commistione tra una redazione classica e a performance e beneficia di un software gestionale proprietario, cuore tecnologico di FidelityHouse, che monitora tutte le attività della piattaforma, dalla moderazione dei contenuti inseriti dagli utenti fino a funzionalità più complesse come la pianificazione di campagne semantiche sul network.

Con questa acquisizione Netaddiction espande i suoi confini raggiungendo oltre 30 milioni di utenti unici complessivi, 120 milioni di pagine viste e 12 milioni di social followers.

“Sono molto soddisfatto dell’accordo raggiunto con Horizon Group. FidelityHouse si aggiunge alla scuderia di brand e siti di Netaddiction. In particolare il mondo generalista già presidiato nell’universo femminile con Bigodino verrà ulteriormente segmentato grazie ai canali di Fidelity News, Fidelity Cucina, Fidelity Motori, Fidelity Viaggi e Fidelity Uomo.” Andrea Pucci, Founder e CEO di Netaddiction.

“Sono molto soddisfatto di questo closing e sono convinto che NetAddiction possa valorizzare al meglio FidelityHouse e dare al progetto un contesto di forte crescita sia editoriale che tecnologica. In questi mesi ho conosciuto il nuovo team che si occuperà del Network ed ho riscontrato un altissimo livello sia tecnico che commerciale, che unito alle mie capacità di acquisizione traffico di alta qualità, sarà assolutamente un binomio vincente.” Francesco Fasanaro, Founder di Fidelity House e CEO di Horizon Group.

Post Precedente

Amazon fa causa ai “broker di recensioni false” che traggono profitto dalla creazione di recensioni fuorvianti e fraudolente

Post Successivo

TIM: valutata dal CDA la manifestazione d’interesse non vincolante di KKR, definiti i passi successivi

Redazione Universoinformatico24.it

Redazione Universoinformatico24.it

Universoinformatico24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie sulla tecnologia e telefonia.

Post Successivo
TIM porta a Cerignola e Manfredonia la fibra ottica ultraveloce

TIM: valutata dal CDA la manifestazione d’interesse non vincolante di KKR, definiti i passi successivi

Cerca Nel Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Sky Sport – World Aquatics Championships su Sky e NOW

Samsung presenta Galaxy Z Fold7, Z Flip7 e Galaxy Watch8

Apparound API Services: la svolta tecnologica per l’integrazione CPQ in ecosistemi CRM, ERP e portali custom

Tecnologia: Samsung presenta l’innovativa serie 7 di Galaxy Z Flip e Galaxy Z Fold

Al via “Un Mondo Perfetto” con Vincenzo Venuto su Focus

Dal palco TV allo smartphone: il viaggio sorprendente di Plinko

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino