Questo articolo è stato letto173volte!

Quando si sceglie di fare trading online, è bene affidare tutto a piattaforme affidabili e che abbiamo le autorizzazioni necessarie per operare in Italia. Per far in modo di scegliere quella giusta, vi lasciamo una recensione delle 3 migliori piattaforme di trading online.

XM

La prima piattaforma di trading online di cui vi voliamo parlare è XM. Le opinioni su XM sono molte in quanto è una piattaforma presente sul mercato da ben 11 anni.

La bacheca di X,M  è piena di premi che raccontano proprio la piena fiducia che gli utenti ogni giorno gli concedono e che rendono questa piattaforma al top dei broker per forex e CFD.

L’offerta che questo broker è del tutto completa in quanto è composta da:

  • un sistema di pagamento completo molto semplice ed efficace;
  • piattaforma all’avanguardia;
  • portfolio ampio in cui è possibile trovare un gran numero di prodotti finanziari su cui operare;
  • diverse tipologie i conto a livelli crescenti.

Si tratta di una piattaforma adatta per tutti coloro che hanno intenzione di sfruttare al 100% le caratteristiche del trading online. I vantaggi che sono dietro a XM sono numerosi ossia:

  • qualifica di broker regolamentato;
  • scelta di strumenti per il trading molto ampio in cui vi è la possibilità di aprire un conto demo per fare pratica senza spendere niente;
  • deposito minimo di 5 dollari;
  • numerosi canali per pagamento e prelievo a disposizione;
  • numerose piattaforme tra cui scegliere;
  • supporto tramite chat 24 ore su 24 per 5 giorni alla settimana. Il servizio è offerto in lingue diverse con un’assistenza adatta sia a clienti esperti che per quelli alle prime armi.

FXTB

FXTB è la piattaforma che è in grado di offrire la consulenza di un broker italiano. Nasce come piattaforma utile per l’investimento in opzioni che ti da anche la possibilità di offrirti degli asset su cui investire.

Il deposito minimo è di ben 250 euro. Questa piattaforma nasce come broker autorizzato CySEC e quindi rappresenta così una tutela massima per ogni investimento e per l’esecuzione di ogni ordine. Il fiore all’occhiello  è determinato da una serie di fattori, ossia:

  • offre un servizio clienti di prima qualità;
  • offre dei segnali gratuiti, ossia delle indicazioni che il broker offre al cliente senza pagare un costo a parte.

eToro

La piattaforma eToro risulta essere oggi la più innovativa grazie al Copytrading. Il deposito iniziare sarà di 200 dollari, un limite abbastanza abbordabile per far in modo che chiunque possa iniziare ad utilizzare questa piattaforma. Il servizio clienti offre supporto continuo anche se non è necessario sfruttarlo in quanto la piattaforma è davvero molto semplice da utilizzare.

eToro può essere scelta quindi per la presenza del Copytrading, ossia per la possibilità di copiare ed imitare cosi i migliori trader e riuscire a guadagnare come loro, per la possibilità di ricevere una formazione eccellente anche per chi parte da 0, per il deposito che, secondo la valuta attuale si aggira intorno ai 160 euro e per la presenza di uno staff competente e che offre tutti i giorni prodotti innovativi.