Questo articolo è stato letto99volte!

Molte persone e aziende si rivolgono a un Investigatore privato Roma per effettuare bonifiche ambientali, telefoniche, informatiche e individuare la presenza nella stanza di microspie.

In ogni caso affidarsi agli investigatori privati Roma per una bonifica ambientale significa contrastare qualsiasi violazione della privacy e tutelare i propri diritti, soprattutto se si pensa di essere oggetto di intercettazioni legali.

Investigatore privato Roma: come si effettua la bonifica ambientale

L’Investigatore privato a Roma farà la bonifica ambientale secondo un protocollo ben preciso, che inizia con l’ispezione e analisi strumentale. In questa fase si utilizzano i rilevatori di microspie e ci si affida all’ispezione visiva ma ricordate, non basta un solo strumento per effettuare una bonifica efficace.

Gli investigatori privati di Verdile Investigazioni si affidano all’uso combinato di più rilevatori, dai frequenzimetri ai rilevatori di microspie GSM fino ad utilizzare i rilevatori di giunzioni non lineari. Un altro strumento comune è l’analizzatore di spettro, che non può mancare nella cassetta degli attrezzi dell’investigatore privato Roma specializzato in bonifiche ambientali.

A tutto questo si aggiunge l’ispezione visiva dei luoghi “caldi” in cui potrebbero essere state piazzate le cimici e l’uso di rilevatori a breve raggio, particolarmente adatti agli ambienti difficili,

Infine, gli investigatori privati professionisti usano anche telecamere termiche e rilevatori di telecamere non trasmittenti, che individuano la microspia in oggetti di uso comune o soprammobili posizionati nell’ambiente da bonificare.

Oltre agli strumenti tecnici, l’investigatore privato procederà ad una approfondita analisi su quadri, soprammobili e pareti che possono nascondere un piccolo occhio segreto, ossia la microcamera spia.

Non solo bonifica ambientale: la bonifica telefonica

Oltre alla bonifica ambientale dell’abitazione e degli uffici è importante coinvolgere un’agenzia investigativa Roma se si pensa che il proprio smartphone sia oggetto di intercettazione tramite programmi spia.

Tra i segnali che indicano che qualcosa non va ci sono:

  • batteria che si esaurisce rapidamente;
  • schermo che si illumina senza motivo;
  • ricezione di SMS anonimi e stringhe di testo;
  • lungo processo di spegnimento.

In tutti questi casi il consiglio di Verdile Investigazioni è quello di prendere quanto prima dei provvedimenti.

Perché effettuare una bonifica ambientale o telefonica?

Come ha visto la bonifica telefonica individua i programmi spia installati nel telefono, mentre la bonifica ambientale riguarda le microspie nascoste in una stanza. Entrambi i servizi permettono di preservare la privacy in ambito privato o aziendale. In entrambi i casi esistono agenzie investigative Roma specializzate in bonifiche ambientali come Verdile Investigazioni, che vi aiuteranno a tutelare i vostri diritti.