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Fare acquisti online ormai è una consuetudine che, in questo ultimo periodo, è in costante aumento. Ma si tratta di un qualcosa che molto spesso nasconde dei timori legati alla paura di non ricevere il prodotto acquistato. Il tutto viene amplificato ancora di più nel caso in cui la spesa fatta ha un costo davvero elevato.
Per nostra fortuna ci sono sito come albero-natale.com, un sito che si occupa della vendita di uno dei prodotti più ricercati in questo periodo e che ha alla base anni e anni di esperienza e di serietà.
Ma vediamo insieme quali sono le caratteristiche che non devono assolutamente mancare all’interno di un e commerce che si rispetti e che ha alla base affidabilità e cura dei clienti.
Cosa non deve mancare all interno di un e-commerce
Per essere sicuri di trovarsi su un e-commerce sicuro e su cui puoi effettuare i tuoi acquisti in tutta tranquillità, ecco quali sono gli elementi che non devono assolutamente mancare.
Informazioni sul sito
In fondo ad un sito, oppure nella parte dedicata ai contatti, non devono assolutamente mancare dati come numero di telefono oppure mail, in quanto molto spesso può capitare che il cliente, prima di effettuare un acquisto, abbia bisogno di confrontarsi con il venditore su determinati dubbi.
Informazioni sul prodotto
Un prodotto deve essere accompagnato da una buona scheda che comprende: descrizione completa, dimensioni, possibilità di scegliere forme o colori diversi, prezzo totale compreso di iva, spese di spedizione, disponibilità e data di consegna.
Informazioni legali
È molto importante che un sito abbia in sé le condizioni di vendita chiare e accessibili a tutti, che vi sia la presenza di reso in cui son presenti i termini di condizione e le procedure necessarie per effettuarlo. Si tratta di un dato che fa sì che un cliente si senta ancora più sicuro nel momento in cui sta per procedere con l’acquisto.
Ordine e pagamento
La modalità di pagamento deve essere un fattore molto chiaro e in cui non sono aggiunti costi in più. Inoltre questo deve avvenire in modo totalmente sicuro in modo da tutelare il venditore
Consegna e servizi dopo la vendita
È molto importante che un cliente sia seguito fino a quando il pacco non li venga consegnato e che, nel caso in cui il prodotto non sia di suo gradimento, abbia tutta la disponibilità da parte del venditore di risolvere il suo problema.
Rimborso e recesso
Un cliente non soddisfatto ha la possibilità di richiedere il recesso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. È necessario che sul sia anche inclusa la possibilità di un rimborso in cui sono comprese o meno le spese di spedizione.
Ecco quali sono gli elementi che non possono assolutamente mancare all’interno di un e-commerce e che fanno sì che un cliente sia tutelato al 100% nel momento in cui decidere di effettuare i suoi acquisti online.