Questo articolo è stato letto492volte!
Durante un trasloco, la gestione ed il trasporto degli elettrodomestici possono essere operazioni abbastanza delicate. Per comprendere come gestirle ci siamo rivolti ad un team di esperti i quali si occupano anche di Noleggio Gru a Milano.
Detto ciò, in che modo organizzarsi per trasportare gli elettrodomestici durante un trasloco? Ecco la risposta.
Come sistemare gli elettrodomestici per un trasloco
Innanzitutto, bisogna stare attenti ad evitare di danneggiare parti elettriche e/o meccaniche degli elettrodomestici ed evitare anche ammaccature. Ogni elettrodomestico deve prima essere sconnesso dalla rete elettrica e poi imballato (mi raccomando, prestate particolare attenzione agli imballaggi protettivi, onde evitare danni).
A questo punto è possibile caricarlo sul furgone, trasportarlo verso la nuova abitazione, per poi scaricarlo e collocarlo nella giusta stanza.
Se si vuole provvedere autonomamente al trasloco degli elettrodomestici, è necessario prendere un furgone. Per gli elettrodomestici di piccole dimensioni è possibile, inoltre, organizzare la spedizione tramite un corriere espresso, stipulando anche una polizza assicurativa legata ai danni da trasporto.
Nella maggioranza dei casi è opportuno, ad ogni modo, rivolgersi ad un team specializzato nel settore, che saprà organizzare tutto nel migliore dei modi e fare le giuste valutazioni.
Prima di procedere al trasporto di una lavatrice bisogna eseguire una centrifuga a vuoto (per pulire l’elettrodomestico), togliere il filtro, staccare la presa dalla corrente ed infine procedere all’imballaggio. Una volta posizionata nella nuova abitazione, la lavatrice potrà essere subito rimessa in funzione. Per quanto riguarda il frigorifero, invece, esso va prima di tutto svuotato e sbrinato e lasciato spento per 48 ore. Una volta nella nuova abitazione, si consiglia di riaccenderlo dopo che sia trascorsa almeno un’ora per essere certi che il fluido refrigerante sia tornato in azione.
Non va sicuramente sottovalutato il trasporto dei piccoli elettrodomestici, quali forno a microonde, aspirapolvere, ecc., per i quali va comunque prestata una certa attenzione. Ogni elettrodomestico va, pertanto, smontato nelle sue componenti che andranno pulite e messe nella rispettiva confezione (o eventualmente in un’altra scatola).
Insomma, sono questi dei servizi che propongono le varie aziende di trasloco di Milano e non solo, delle realtà che si occupano di effettuare traslochi, facendo affidamento ad uno staff sempre all’avanguardia e che vanta molta esperienza in questo settore. Queste sono in grado di garantire un buon rapporto qualità/prezzo in ogni fase del lavoro, verificabile anche attraverso la richiesta di un preventivo gratuito.
Solo attraverso l’aiuto di specialisti nel settore, sarete in grado di effettuare un trasloco in totale tranquillità e spostare, da una casa all’altra, tutti gli elettrodomestici in modo sicuro e affidabile.