Questo articolo è stato letto1415volte!
Una crescita inarrestabile: così è definita sui principali organi di informazione, economici e non, l’ascesa continua delle azioni della Tesla in Borsa. Un brand che è diventato ormai universalmente riconosciuto ed apprezzato, oltre che sinonimo di garanzia in termini di investimento; il tutto malgrado il fatto che il marchio è relativamente giovane sui mercati.
L’azienda Usa che è attiva nella produzione di auto elettriche oltre che pannelli fotovoltaici è stata creta da Elon Musk, altro nome che ormai da qualche mese è costantemente sulle prime pagine dei giornali. Sono tanti i fattori che si trovano dietro al boom del brand statunitense, su tutti quello di essersi trovati, come si suol dire, al posto giusto nel momento giusto.
Il punto di vantaggio evidente di Tesla è dato dal fatto di produrre auto elettriche che vanno a garantire un minor impatto a livello ambientale: il tutto in una fase storica che, come si diceva, vede questo tema in forte ascesa, come tutto ciò che ruota attorno alla green economy.
Non è un caso che tra i consigli di investimento che vengono forniti dagli esperti ci sono proprio le quote di aziende che operino a vario titolo in questo mondo: le attenzioni della gran parte degli investitori sono ormai indirizzate verso questo campo così denso di occasioni.
Un discorso dal quale non è esente neanche il marchio Tesla: l’azienda di Musk ha visto una crescita enorme in Borsa, come riporta il sito Abcfinanze le sue azioni stanno vivendo un momento di incredibile floridità ed in tanti sono riusciti a guadagnare cifre non da poco acquistando i titoli del marchio Usa sul mercato delle azioni.
Le vendite dei veicoli elettrici del marchio creato da Musk, nel mese scorso, hanno raggiunto un nuovo record in Cina, oltre 55 mila esemplari venduti: la valutazione della casa automobilistica è oggi di oltre 800 miliardi di dollari. Una ascesa che si riflette un po’ in tutto il mondo, non soltanto in Cina e non solo negli Usa.
Il vero punto di forza delle auto prodotto dalla Tesla è stato quello di abbinare l’idea di lusso, sempre intrigante, al concetto di cura dell’ambiente, uno dei temi come si diceva più in voga da qualche anno a questa parte, mai così attuale. Tutto questo ha consentito all’azienda Usa di diventare un punto di riferimento nel settore del luxury e delle auto, raggiungendo picchi da capogiro in materia di interesse a livello mondiale e vedendo anche un riscontro incredibile nel campo della Borsa. Oggi il brand Tesla è visto, sui mercati, molto più appetibile e sicuro rispetto ad altri brand che hanno magari una storia decennale.