mercoledì, Ottobre 22, 2025
Inviaci la tua notizia
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Advertisement
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Televisione

AUDITEL ONLINE: MEDIASET PRIMO EDITORE IN ITALIA CON UNA QUOTA DEL 50,3%

Redazione Universoinformatico24.it Da Redazione Universoinformatico24.it
17 Gennaio 2023
in Televisione
0
AUDITEL ONLINE: MEDIASET PRIMO EDITORE IN ITALIA CON UNA QUOTA DEL 50,3%
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Questo articolo è stato letto1106volte!

Nel 2022 Mediaset secondo i dati Auditel Digital ha rafforzato la propria leadership in Italia nei video visti online: con oltre 7 miliardi e mezzo di visioni (7.505.317.786), il consumo dei video di Mediaset ha raggiunto una quota di mercato del 50,3%.
Questo significa che la somma del numero di video visti sulle properties web degli altri editori tv italiani (Rai, Sky, La7 e Warner Bros. Discovery) si ferma al 49,7%, una quota inferiore a quella Mediaset.
Per una tv commerciale, il numero di “video visti” è la metrica più importante in quanto più rilevante per gli investitori pubblicitari: infatti ogni video cliccato dagli utenti è preceduto da un inserimento pubblicitario correlato (i cosiddetti pre-roll).

Potrebbe piacerti anche

Mtv Music chiude in Italia: il canale tematico scompare da Sky dal 31 dicembre 2025

“Call My Agent – Italia”: il trailer della terza stagione

Nuovo appuntamento con “Quarto Grado”: i casi di Chiara Poggi e di Pierina Paganelli

La leadership di Mediaset è ancor più significativa in quanto non comprende la visione integrale dei propri canali sulle offerte tv delle piattaforme OTT, visione che aumenta la platea potenziale che va a comporre il “tempo speso”, l’altra metrica legata ai consumi online.
Mediaset infatti, a differenza delle reti del servizio pubblico, ha deciso di non cedere valore ai giganti del web per ottenere in cambio un possibile aumento dei propri ascolti online, in quanto il “tempo speso” non si traduce in numero di visioni pubblicitarie e quindi impatta molto marginalmente sui ricavi di un broadcaster commerciale.

Ma, nonostante questo, anche nella categoria “tempo speso” 2022, sempre secondo i dati Auditel Digital, la proposta editoriale Mediaset è risultata leader nei periodi più rilevanti per gli investimenti pubblicitari, le cosiddette “stagioni di garanzia”, i nove mesi top d’ascolto dell’anno (9 gennaio-4 giugno e 4 settembre-19 novembre).
Con circa 266 milioni di ore viste (265.963.547) Mediaset è il primo editore tv italiano per “tempo speso” nelle stagioni di garanzia. Al secondo posto, la proposta del servizio pubblico televisivo con circa 227 milioni di ore (227.289.739).

Post Precedente

ILIAD E WINDTRE ANNUNCIANO IL CLOSING DI ZEFIRO, LA JOINT VENTURE PARITETICA CHE CONNETTE LE AREE MENO DENSAMENTE POPOLATE DEL PAESE

Post Successivo

Giorno della memoria: l’impegno delle Reti Mediaset

Redazione Universoinformatico24.it

Redazione Universoinformatico24.it

Universoinformatico24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie sulla tecnologia e telefonia.

Post Successivo
Giorno della memoria: l’impegno delle Reti Mediaset

Giorno della memoria: l'impegno delle Reti Mediaset

Cerca Nel Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Luigi’s Mansion torna su Switch 2 in tempo per Halloween

Netflix prepara la prossima stagione dell’intrattenimento interattivo

Amazon verso un futuro automatizzato: 600.000 posti di lavoro umani a rischio

La Cina inaugura il primo data center sottomarino eolico del mondo

Artico: Italia protagonista tra scienza, sicurezza e il futuro Forum di Roma 2026

OpenAI lancia ChatGPT Atlas, il browser con l’AI nativa

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino