giovedì, Maggio 8, 2025
Inviaci la tua notizia
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Advertisement
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Labubu mania: blind box di Pop Mart a prezzi folli dai reseller online

Redazione Universoinformatico24.it Da Redazione Universoinformatico24.it
8 Maggio 2025
in Curiosità
0
Labubu mania: blind box di Pop Mart a prezzi folli dai reseller online
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Questo articolo è stato letto121volte!

(Adnkronos) – La recente uscita della collezione “The Monsters: Big Into Energy” di Pop Mart ha generato un’ondata di interesse senza precedenti nel mercato globale dei giocattoli da collezione. La serie, caratterizzata da figure in peluche con volto in vinile rappresentanti emozioni come Love, Happiness, Loyalty, Serenity, Hope e Luck, ha rapidamente esaurito le scorte disponibili, sia online che nei punti vendita fisici. Il lancio ufficiale della collezione il 25 aprile 2025 ha causato un sovraccarico dei server del sito ufficiale di Pop Mart, portando a rallentamenti e crash temporanei. La combinazione di un’elevata domanda e di un sistema di vendita basato su “blind box” (non si sa quale colore si trova nella confezione, 19,20 euro per un singolo Labubu) ha amplificato l’interesse, con utenti che tentavano simultaneamente di accedere al sito per effettuare acquisti. Anche altre piattaforme di e-commerce hanno registrato picchi di traffico simili, evidenziando la necessità di infrastrutture più robuste per gestire tali eventi. Il mercato secondario ha visto un’impennata dei prezzi per i pezzi della collezione. Mentre il prezzo al dettaglio per una singola blind box era di 19,20 euro in Europa, alcuni pezzi rari, come la versione “Secret”, più rara da trovare rispetto alle sei varianti base, sono stati rivenduti a cifre significativamente superiori. Ad esempio, su piattaforme come StockX, il prezzo medio di vendita negli ultimi tre mesi è stato di 217 dollari, con picchi fino a 522 dollari. Questo ha attirato l’attenzione di rivenditori professionisti, alcuni dei quali provenienti dal mercato delle sneaker, che hanno adottato strategie di reselling aggressive, contribuendo all’aumento dei prezzi. La popolarità della collezione è stata ulteriormente alimentata dalla presenza sui social media e dal supporto di celebrità. Influencer e personaggi pubblici hanno condiviso contenuti relativi ai Labubu, aumentando la visibilità e l’interesse per la serie. Inoltre, la natura “blind” delle box ha creato un senso di esclusività e sorpresa, incentivando gli acquisti multipli nella speranza di ottenere i pezzi più rari. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Potrebbe piacerti anche

INGV individua le “soglie critiche” del clima: l’Era Glaciale attuale più sensibile ai cambiamenti

Haier Europe nomina Laura Scelzi Marketing Director Italy: nuove strategie per Haier, Candy e Hoover

GTA6, il nuovo trailer batte ogni record di visualizzazione

Tags: adnkronostecnologia
Post Precedente

GTA6, il nuovo trailer batte ogni record di visualizzazione

Post Successivo

Haier Europe nomina Laura Scelzi Marketing Director Italy: nuove strategie per Haier, Candy e Hoover

Redazione Universoinformatico24.it

Redazione Universoinformatico24.it

Universoinformatico24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie sulla tecnologia e telefonia.

Post Successivo
Haier Europe nomina Laura Scelzi Marketing Director Italy: nuove strategie per Haier, Candy e Hoover

Haier Europe nomina Laura Scelzi Marketing Director Italy: nuove strategie per Haier, Candy e Hoover

Cerca Nel Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

INGV individua le “soglie critiche” del clima: l’Era Glaciale attuale più sensibile ai cambiamenti

Haier Europe nomina Laura Scelzi Marketing Director Italy: nuove strategie per Haier, Candy e Hoover

Labubu mania: blind box di Pop Mart a prezzi folli dai reseller online

GTA6, il nuovo trailer batte ogni record di visualizzazione

Neolaureati in Italia: formazione, ristorazione e finanza offrono le maggiori opportunità professionali nel 2024

Su Sky e TV8, Inter- Barcellona ogni oltre record

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino