Questo articolo è stato letto172volte!
Al via su Sky e in streaming su NOW un momento unico per la stagione sportiva in corso, con una lunga successione di eventi live nella Casa dello Sport, sempre più punto di riferimento per quantità e qualità dell’offerta sportiva, con il tratto distintivo delle grandi Produzioni Originali, marchio di fabbrica editoriale di Sky Sport.
In arrivo su Sky più di 90 competizioni di ogni tipo per oltre 6.000 ore di diretta. Tennis grande protagonista a partire dagli Internazionali BNL d’Italia al via da oggi a Roma: 13 giorni di sfide sui campi del Foro Italico, con tutte le partite in diretta e l’atteso ritorno di Jannik Sinner. Un grande appuntamento che precede Wimbledon, in esclusiva, e gli US Open in estate, oltre a una serie di ben 42 tornei, tutti da vivere su Sky. Nella Casa dello Sport, tennis e attualità, ma senza dimenticare la Storia, con la “S” maiuscola, quella al centro di Tennis Heroes, la nuova Produzione Originale in 10 episodi in cui si ricompone la mitica coppia Adriano Panatta–Paolo Bertolucci: per la prima volta il mitico doppio insieme in tv in un format originale dedicato al tennis, che ritrarrà i grandi protagonisti di ieri e di oggi. Tra gli eventi attesi oltre il tennis, le battute finali delle Coppe Europee di calcio, con la semifinale di UEFA Champions League tra Inter e Barcellona in programma stasera, e le sfide decisive attese a fine mese: il 31 maggio a Monaco di Baviera si assegna il titolo della massima competizione europea, tutto in diretta su Sky, così come le finali di UEFA Europa League e UEFA Conference League, rispettivamente il 21 e il 28 maggio a Bilbao e Breslavia, oltre alla finale di UEFA Super Cup il 13 agosto a Udine. Senza perdere di vista i campionati nazionali e internazionali: il 21 maggio ultima giornata in Bundesliga, il 28 rush finale in Serie A e Premier League, e a giugno le sfide decisive in Serie C.
Ed è solo l’inizio di una caldissima estate di sport su Sky: proseguono i brividi dei motori, tra i protagonisti assoluti dell’estate grazie ai 21 Gran Premi di Formula 1 e MotoGP (oltre a tutti i Round di Superbike e molto altro ancora), con tante tappe italiane tra Imola, Mugello, Monza e Misano. Anche il basket in primo piano: si assegnano i titoli in Turkish Airlines Euroleague e NBA, mentre si avvicinano l’Europeo femminile (18-29 giugno) e quello maschile (27 agosto-14 settembre). Per il rugby è il momento degli incontri internazionali, con la doppia sfida Sudafrica-Italia a luglio e tanti spettacolari test match. Poi i meeting di atletica leggera più appassionanti, fino alle finali di Diamond League a Zurigo a fine agosto, il volley con le Final Four di Champions League maschile dal 16 al 18 maggio in Polonia, oltre ai tornei di golf più leggendari, dal PGA Championship allo US Open, dall’Open d’Italia al The Open Championship, per arrivare alla Ryder Cup in programma a settembre. Nella Casa dello Sport sarà possibile assistere anche allo spettacolo del karate, con gli Europei di scena il 10 e l’11 maggio, dei Mondiali di judo (13-20 giugno), dei tornei del Premier Padel, del baseball MLB e tanto altro ancora.
A tutto questo si aggiungono il ritorno di Calciomercato – L’Originale in versione on tour e le grandi Produzioni Originali Sky Sport dedicate al calcio con Federico Buffa, Giorgio Porrà e Paolo Di Canio.
Tutti gli eventi sportivi dell’estate di Sky avranno una copertura completa anche su Sky Sport 24 e sul sito skysport.it, con aggiornamenti costanti anche sugli account ufficiali di Sky Sport, Instagram, Facebook, X, YouTube, Tik Tok e WhatsApp.
IL GRANDE TENNIS DI SKY: DAGLI INTERNAZIONALI A WIMBLEDON IN ESCLUSIVA
Su Sky, broadcaster ufficiale dell’ATP Tour, torna dal 6 al 18 maggio lo spettacolo del grande tennis in diretta dalla Capitale: al via l’82esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia, con oltre 500 ore live tra partite, studi e speciali dedicati.
Sky Sport trasmetterà integralmente l’ATP Masters 1000 e il WTA 1000, sia sui canali lineari – con la più ampia copertura quotidiana sul canale di riferimento Sky Sport Tennis, oltre che su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena – sia sulle APP Sky Sport Plus (per i clienti Sky) ed EXTRA Match (per i clienti NOW), per non perdere neanche un punto delle sfide romane.
Linea diretta con il Foro. La giornata inizierà su Sky Sport 24, prima che partano gli incontri, con Angelo Mangiante, Stefano Meloccaro e Dalila Setti che, in diretta dal Foro Italico, presenteranno il programma del giorno, i protagonisti e i temi in primo piano, anche grazie alle incursioni di Giorgia Mecca. Un occhio al tabellone, l’altro all’ordine di gioco, per scoprire chi e quando si esibirà sulla terra rossa romana. Ma, soprattutto, una grandissima attenzione sarà riservata a quello che succederà prima e dopo gli incontri. In particolare, l’attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner sarà vissuta in ogni istante, per tutta la durata delle giornate romane: dall’hotel ai trasferimenti, dagli allenamenti agli incontri con i tifosi. Grazie a Sky Sport sarà possibile conoscere, minuto per minuto, quello che succede dentro e intorno agli Internazionali, immergendosi nel fascino senza pari dell’atmosfera del torneo.
Sky Tennis Show sarà il super-studio con realtà virtuale che accompagnerà gli appassionati nel corso della giornata con 3 grandi appuntamenti: alle 13.30 su Sky Sport 24, alle 18.30 e a fine giornata su Sky Sport Tennis, con la conduzione di Eleonora Cottarelli e Alessandro Lupi e i loro ospiti, oltre alle voci, ai commenti e ai retroscena degli inviati a Roma. Non mancherà, tra una sfida in campo e l’altra, lo spazio per gli aggiornamenti, le interviste e gli approfondimenti negli studi di continuità che faranno rimbalzare la linea, come una… pallina da tennis, tra Milano Santa Giulia e la postazione di Sky Sport all’interno del Foro Italico. Ampio spazio per le elaborazioni grafiche dello Sky Sport Tech, la lente d’ingrandimento virtuale che analizzerà i colpi decisivi e le giocate più belle. Infine, ogni sera, tornerà l’appuntamento con The Insider Internazionali d’Italia, il magazine di approfondimento curato da Giuseppe Marzo e condotto da Stefano Meloccaro che riassumerà in mezz’ora, al termine di ogni giornata, il torneo da un punto di vista originale e ironico, con highlights, interviste esclusive e uno sguardo su ciò che succede dietro le quinte.
I volti e le voci del tennis su Sky. Su Sky gli Internazionali BNL d’Italia saranno commentati da una squadra di grandi interpreti della racchetta. A partire dai 4 capitani: Flavia Pennetta, campionessa agli US Open 2015 e per quattro volte trionfatrice in Fed Cup con la Nazionale italiana; Ivan Ljubicic, ex numero 3 del mondo e allenatore di campioni del calibro di Roger Federer; Paolo Bertolucci, il “braccio d’oro” dell’Italia vincitrice della Coppa Davis 1976; a loro si aggiungeranno la voce e la competenza di Renzo Furlan, ex n.19 del ranking mondiale ATP e recentemente allenatore di Jasmine Paolini. La squadra tennis di Sky Sport si completa poi con Stefano Pescosolido, Laura Golarsa, Raffaella Reggi, Barbara Rossi, Salvatore Caruso e Nicolò Cotto. Nel team che racconterà gli Internazionali BNL d’Italia ci saranno i telecronisti Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi, Federico Ferrero, Dario Massara, Alessandro Sugoni, Paolo Aghemo, Andrea Solaini, Nicolò Ramella e Riccardo Bisti. Il coordinamento editoriale sarà di Marco Caineri, con Giampaolo Iurilli e Matteo Renzoni, in redazione Barbara Grassi, Michela Curcio ed Ettore Mazzara.
Risultati, highlights, liveblog e aggiornamenti in tempo reale sul sito skysport.it e sui canali social ufficiali di @SkySport, tra cui l’account Instagram Sky Sport Tennis.
Oltre gli Internazionali. Il giro del mondo del tennis su Sky prosegue, dopo gli Internazionali d’Italia, con una serie di 42 tornei, tra maschili e femminili, per oltre 4 mila ore di tennis in diretta. L’ATP Tour continuerà – tra gli altri – con l’ATP 500 di Amburgo (18-24 maggio), il torneo maschile del Roland Garros (diretta Eurosport, 25 maggio-8 giugno), gli ATP 500 del Queen’s e di Halle (16-22 giugno), il torneo maschile di Wimbledon (30 giugno-13 luglio), l’ATP 500 di Washington (21-27 luglio), i Masters 1000 di Toronto (27 luglio-7 agosto) e Cincinnati (7-18 agosto) fino all’appuntamento con gli US Open maschili (24 agosto-7 settembre). Nel WTA Tour spiccano il WTA 500 di Strasburgo (18-24 maggio), il torneo femminile del Roland Garros (diretta Eurosport, 25 maggio-8 giugno), l’ATP 500 del Queen’s (9-15 giugno), il WTA 500 di Berlino (16-22 giugno), il WTA 500 di Bad Homburg (22-28 giugno), il torneo femminile di Wimbledon (30 giugno-12 luglio), il WTA 500 di Washington (21-27 luglio), l’ATP 1000 di Montreal (27 luglio-7 agosto), il WTA 1000 di Cincinnati (7-18 agosto), l’ATP 500 di Monterrey (18-23 agosto), per chiudere con gli US Open femminili (24 agosto-6 settembre). Su Sky Sport Tennis proseguirà la serie di appuntamenti di Sky Tennis Club che in ogni puntata, grazie a ospiti di altissimo livello, analizzerà tutto ciò che ruota intorno al mondo del tennis, dall’attualità alla tecnica.
“TENNIS HEROES”, LA STORIA DAL PUNTO DI VISTA DI PANATTA & BERTOLUCCI
Il tennis italiano vive giorni storici, con le imprese del numero 1 del mondo Jannik Sinner e delle altre stelle azzurre che, solo qualche mese fa, hanno vinto la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup. Ma la storia del tennis è lunga oltre un secolo ed è ricca di straordinari campioni che hanno lasciato il segno. Sky ha ricomposto una delle coppie più forti e vincenti del tennis italiano, Adriano Panatta e Paolo Bertolucci: i due campioni – in una suggestiva scenografia creata ad hoc negli studi Sky – guideranno il pubblico alla scoperta, o alla riscoperta, dei più grandi interpreti della storia di questo sport. Le 10 puntate della serie Tennis Heroes – Panatta&Bertolucci, partiranno da figure mitiche come quella di Bjorn Borg, al centro del primo episodio, per arrivare ai nostri giorni attraverso i ricordi e gli aneddoti del “doppio” Panatta&Bertolucci che, accompagnati da Stefano Meloccaro, racconteranno a modo loro, con ironia e arguzia, chi sono stati, in campo e fuori, i campioni che hanno incontrato nel corso della loro carriera e non soltanto, in una sfida a distanza con l’intelligenza artificiale. Che verrà battuta dall’esperienza dell’inimitabile doppio. Il primo episodio, con protagonista Björn Borg, sarà in onda su Sky e NOW, e disponibile on demand, da stasera alle 19 su Sky Sport Tennis e a mezzanotte e mezza su Sky Sport Uno, subito dopo gli studi di Champions, e anche domani, mercoledì 7 maggio, alle 19.30 su Sky Sport Arena e alle 23.30 su Sky Sport Uno, oltre che disponibile on demand.