Questo articolo è stato letto1730volte!
Per share il miglior ascolto dal 1997. Grandi risultati per le trasmissioni di Rai1. Tg1 ancora al 28 per cento
Più che raddoppiate, rispetto al 2019, le interazioni social legate al Festival: ieri, nel corso dell’intera giornata, sono state 5 milioni 818 mila contro i 2 milioni 429 mila della passata edizione (Fonte Nielsen).
Sempre grandi ascolti per le trasmissioni di Rai1: “Unomattina” con 1 milione 172 mila spettatori e share del 21.1, “Storie Italiane” con 1 milione 631 mila e lo share record del 27.0 nella prima parte, “Vieni da me” con 2 milioni 313 e il 16.2 (record stagionale), “La vita in diretta” con 2 milioni 329 mila e il 17.3 di share, e – nel preserale – con “L’Eredità. La sfida dei 7” che ottiene 3 milioni 983 mila spettatori (share del 22.7), saliti a 5 milioni 628 mila (share del 26.6) per il gioco finale.
Nella mattinata di Rai3 bene “Agorà” (575 mila e il 9.3) e, nel pomeriggio, “Geo” (1 milione 676 mila e 11.9 di share).
Seguitissima l’informazione Rai: il Tg1 delle 20 ha fatto segnare 6 milioni 803 mila spettatori e il 28.0 di share. Il Tg2 delle 13 ha ottenuto un ascolto di 2 milioni 383 mila e il 16.3 per cento. Il Tg3 delle 19 è stato seguito da 2 milioni 192 mila persone (share dell’11.4), salite a 2 milioni 703 (share del 12.3) per le edizioni locali della Tgr.
Per quanto riguarda il prime time, su Rai2 il film “Poltergeist” ottiene un pubblico di 502 mila spettatori (share del 1.8), mentre su Rai3 “Il figlio della pantera rosa” fa segnare 510 mila spettatori (share del 1.9).
Le reti Rai si aggiudicano la prima serata (15 milioni 649 mila e il 56.2), la seconda serata (9 milioni 441 e il 64.1) e l’intera giornata (5 milioni 536 mila e il 48.6).