venerdì, Maggio 9, 2025
Inviaci la tua notizia
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Advertisement
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Televisione

Netflix perde 200.000 abbonati nei primi tre mesi del 2022

Redazione Universoinformatico24.it Da Redazione Universoinformatico24.it
20 Aprile 2022
in Televisione
0
Netflix perde 200.000 abbonati nei primi tre mesi del 2022
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Questo articolo è stato letto859volte!

Netflix ha registrato un utile netto di 1,597 miliardi di dollari (1,480 miliardi di euro) nei primi tre mesi del 2022, che rappresenta un calo del 6,4% rispetto al risultato registrato un anno prima dalla società statunitense di distribuzione di film e serie online, che ha perso 200.000 abbonati tra gennaio e marzo e prevede un calo di altri due milioni di abbonati nel secondo trimestre.

Potrebbe piacerti anche

Su Sky e TV8, Inter- Barcellona ogni oltre record

Sky Sport – Il Tennis e la grande Estate nella Casa dello Sport di Sky

Record di ascolti su Sky per “DIAMANTI”: con oltre 800 mila spettatori è il miglior film del 2025

Le azioni di Netflix sono scese più del 25% nel trading after-hours, dopo aver chiuso la sessione con un guadagno del 3,18%. Finora quest’anno, Netflix ha perso più del 40% del suo valore sul mercato azionario e se la caduta notata nel trading dopo la chiusura di Wall Street è confermata, la caduta potrebbe essere intorno al 60% finora quest’anno. Nei primi tre mesi del 2022, Netflix ha ridotto la sua base mondiale di abbonati a 221,64 milioni, che rappresenta un aumento di 14 milioni di utenti paganti o il 6,7% rispetto al primo trimestre del 2021, ma un calo di 200.000 abbonati rispetto al quarto trimestre dello scorso anno, il suo primo calo in un decennio.

Inoltre, la multinazionale con sede a Los Gatos prevede che il suo numero di abbonati in tutto il mondo continuerà a scendere nel secondo trimestre, quando si aspetta di avere 219,64 milioni di abbonati, circa 2 milioni di utenti paganti in meno rispetto al primo trimestre. Netflix ha detto che i suoi risultati del primo trimestre riflettono l’impatto della sospensione del suo servizio in Russia e la liquidazione di tutti gli account paganti russi, che ha portato alla perdita di 700.000 abbonati, senza i quali la piattaforma avrebbe aumentato i suoi abbonati di mezzo milione.

Nonostante questa perdita di abbonati, le entrate dell’azienda nel primo trimestre sono aumentate del 9,8% a 7,868 miliardi di dollari (7,293 miliardi di euro) e la multinazionale è sicura che tra aprile e giugno il fatturato crescerà del 9,7% su base annua a 8,053 miliardi di dollari (7,464 miliardi di euro). Tuttavia, la piattaforma ha riconosciuto che la crescita delle entrate “ha rallentato considerevolmente”, indicando le difficoltà nell’aumentare il suo fatturato legate alla penetrazione relativamente alta delle famiglie, quando si include il gran numero di conti condivisi, combinato con la concorrenza.

“Non stiamo facendo crescere le entrate così velocemente come vorremmo”, ha ammesso la società, che sta studiando modi per monetizzare quelle famiglie che godono del servizio Netflix attraverso account condivisi, che la società stima in circa 100 milioni di utenti potenziali aggiuntivi. A questo proposito, il co-CEO di Netflix Reed Hastings ha ammesso durante una conferenza con gli analisti che l’azienda sta studiando il lancio di un piano a basso costo che includerebbe la visualizzazione di pubblicità.

“Non è una soluzione a breve termine, perché una volta che si inizia ad offrire un piano a basso prezzo con annunci come opzione, alcuni consumatori lo prenderanno. E abbiamo una grande base installata che è probabilmente molto felice dove sono”, ha detto il dirigente, sottolineando che in termini di potenziale di guadagno, il mercato della pubblicità online è andato avanti. “Probabilmente non siamo così avanti, ma no, penso che sia abbastanza chiaro che sta funzionando per Hulu. Lo sta facendo la Disney. L’ha fatto la Hbo. Non credo che abbiamo molti dubbi che stia funzionando”, ha aggiunto Hastings. “Quindi penso che entreremo davvero”, ha detto, chiarendo che gli utenti che preferiscono godere del servizio senza annunci saranno ancora in grado di farlo, mentre pagare un prezzo più basso per la visualizzazione senza annunci sarà anche possibile.

 

Fonte ultimenews24.it

Post Precedente

Internet fisso e mobile, quanto si risparmia con le offerte congiunte

Post Successivo

ON AIR IL NUOVO SPOT FIBRA ULTRAVELOCE, TIMVISION E DISNEY+ GRATUITO PER I PRIMI 6 MESI

Redazione Universoinformatico24.it

Redazione Universoinformatico24.it

Universoinformatico24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie sulla tecnologia e telefonia.

Post Successivo
ON AIR IL NUOVO SPOT FIBRA ULTRAVELOCE, TIMVISION E DISNEY+ GRATUITO PER I PRIMI 6 MESI

ON AIR IL NUOVO SPOT FIBRA ULTRAVELOCE, TIMVISION E DISNEY+ GRATUITO PER I PRIMI 6 MESI

Cerca Nel Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

INGV individua le “soglie critiche” del clima: l’Era Glaciale attuale più sensibile ai cambiamenti

Haier Europe nomina Laura Scelzi Marketing Director Italy: nuove strategie per Haier, Candy e Hoover

Labubu mania: blind box di Pop Mart a prezzi folli dai reseller online

GTA6, il nuovo trailer batte ogni record di visualizzazione

Neolaureati in Italia: formazione, ristorazione e finanza offrono le maggiori opportunità professionali nel 2024

Su Sky e TV8, Inter- Barcellona ogni oltre record

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino