giovedì, Novembre 27, 2025
Inviaci la tua notizia
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Advertisement
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

inZOI un milione di vendite nella prima settimana dall’accesso anticipato

Redazione Universoinformatico24.it Da Redazione Universoinformatico24.it
7 Aprile 2025
in Curiosità
0
inZOI un milione di vendite nella prima settimana dall’accesso anticipato
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Questo articolo è stato letto298volte!

(Adnkronos) – Il nuovo simulatore di vita inZOI, sviluppato da KRAFTON, Inc., ha segnato un notevole successo commerciale, superando il milione di unità vendute cumulative entro la prima settimana dal suo lancio in accesso anticipato globale su Steam, avvenuto il 28 marzo 2025. Questo traguardo rappresenta la più rapida affermazione commerciale mai registrata per un titolo pubblicato da KRAFTON. Il lancio di inZOI su Steam è stato preceduto da un elevato interesse da parte della comunità videoludica, con il gioco che ha raggiunto la prima posizione nella Lista dei Desideri globale di Steam. A soli 40 minuti dalla sua disponibilità, inZOI si è attestato al primo posto nella Classifica dei Più Venduti globale di Steam (in termini di ricavi), mantenendo una posizione di rilievo nelle classifiche di vendita in diverse regioni, tra cui Nord America e Asia. Oltre al successo commerciale, inZOI ha ricevuto un'accoglienza positiva da parte dei giocatori in termini di qualità del prodotto. Al 4 aprile 2025, le recensioni degli utenti su Steam mostravano una percentuale di gradimento dell'83%, conferendo al gioco lo status di "Molto Positivo". Parallelamente, inZOI ha raggiunto un picco di 175.000 spettatori contemporanei sulla piattaforma Twitch, posizionandosi al terzo posto nella categoria Giochi. "Canvas", la piattaforma integrata in-game per la condivisione di contenuti generati dagli utenti (UGC), ha registrato un elevato livello di coinvolgimento della comunità, con oltre 1.2 milioni di giocatori attivi il giorno del lancio e più di 470.000 contenuti caricati. La strategia di marketing adottata da KRAFTON per il lancio di inZOI ha previsto una presenza significativa in importanti eventi del settore videoludico a livello globale, collaborazioni con influencer internazionali e una comunicazione attiva con la comunità dei giocatori. La presentazione globale di inZOI e la build demo hanno suscitato un notevole interesse, mentre media e testate specializzate di rilievo internazionale hanno contribuito ad accrescere l'attesa attraverso aggiornamenti costanti sul gioco. L'approccio graduale di KRAFTON nel rilasciare informazioni su inZOI, unitamente a una strategia operativa orientata al giocatore, ha costruito una solida base di fiducia, traducendosi in un sentimento ampiamente positivo all'interno della comunità. 
CH Kim, CEO di KRAFTON, ha espresso la propria soddisfazione dichiarando: "Siamo grati ed entusiasti di presentare inZOI ai giocatori di tutto il mondo attraverso l'Accesso Anticipato", aggiungendo: "Continueremo a comunicare attivamente con i giocatori e a promuovere inZOI come IP di punta a lungo termine per KRAFTON". 
L'amministratore delegato dello Studio inZOI e produttore e direttore di inZOI, Hyungjun ‘Kjun’ Kim:
 "Ho creato e coltivato inZOI con grande cura, come se fosse mio figlio, anche se ha ancora molto spazio per migliorare. Mentre inZOI muove i suoi primi passi nel mondo, provo sia orgoglio che una certa ansia – sperando che non inciampi o si faccia male. Sarei profondamente grato se poteste vegliare sul gioco con calore e supporto. Mentre iniziamo l'accesso anticipato per inZOI, ci impegneremo sinceramente con i giocatori di tutto il mondo per migliorare continuamente il gioco, un passo alla volta." I futuri aggiornamenti del gioco introdurranno nuovi contenuti, tra cui il supporto per le mod e nuove città, con tutti gli aggiornamenti e i DLC forniti gratuitamente fino al rilascio completo della versione finale. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Potrebbe piacerti anche

La bonifica ambientale diventa industria: un mercato da 3,5 miliardi di euro

Poco e Bose mettono un subwoofer nello smartphone

Premio ANGI: innovazione italiana si misura su AI, cyber e Space Economy

Tags: adnkronostecnologia
Post Precedente

ignoa D-Orbit e Planetek: sinergia strategica per l’evoluzione delle tecnologie spaziali

Post Successivo

Dune: Awakening offrirà le colonne sonore di Dune e Dune II Battle for Arrakis – Il video

Redazione Universoinformatico24.it

Redazione Universoinformatico24.it

Universoinformatico24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie sulla tecnologia e telefonia.

Post Successivo
Dune: Awakening offrirà le colonne sonore di Dune e Dune II Battle for Arrakis – Il video

Dune: Awakening offrirà le colonne sonore di Dune e Dune II Battle for Arrakis - Il video

Cerca Nel Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

La bonifica ambientale diventa industria: un mercato da 3,5 miliardi di euro

Poco e Bose mettono un subwoofer nello smartphone

Premio ANGI: innovazione italiana si misura su AI, cyber e Space Economy

GEA sostiene IEO3 per la sala operatoria brida di nuova generazione

Dalle cause legali ai contratti milionari: Warner firma la pace con l’IA di Suno

Snapdragon 8 Gen 5 ufficiale: meno muscoli dell’Elite, cuore da fuoriclasse

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino