Questo articolo è stato letto135volte!

SwiftKey non è la tastiera più scaricata dal Google Play Store (il primato va senza ombra di dubbio alla Gboard) , ma  ha un primato che nessuno potrà mai toglierle.

Swiftkey è stata la prima tastiera per dispositivi Android ad introdurre la scrittura scorrevole che consente di scrivere un testo strisciando sulla keyboard con il dito, il cosiddetto swipe.

Una funzione quest’ultima adottata da molte applicazioni da tastiera, perfino dalla GBoard. Per scoprire quali keyboard Android utilizzano la scrittura scorrevole basterà accedere al Google Play Store ed una lunga lista di applicazioni per tastiera scorrerà davanti ai vostri occhi.

Swiftkey, come detto poco sopra, è stata l’antesignana della scrittura scorrevole e il baluardo dei 500 milioni di download dal Google Play Store altro non fa che confermare la bontà dell’applicazione. Una cifra impressionante per un’applicazione di terze parti  che deve competere con quelle native preinstallate come detto anche dai ragazzi di Android Police.

È pur vero che il numero di download di  Swiftkey è dato anche dai produttori di smartphone come ad esempio  Samsung e Huawei che l’hanno preinstallata sui propri dispositivi rendendo così molte altre keyboard app invisibili ai più.

Non spetta a noi assegnare la bandiera del merito o meno dei download  di Swiftkey visto che l’applicazione non ne ha bisogno perché l’ha vinta sul campo anni orsono. Swiftkey ha segnato un’epoca riuscendo a conquistarsi un sempre maggior consenso degli utenti. Perfino un colosso come Microsoft l’ha corteggiata fino a farla sua,  acquistandola nel 2016 per incorporarla al suo portafoglio software. Swiftkey rimane ancora oggi una valida alternativa a Gboard da prendere in considerazione se si è alla ricerca di una keyboard da alternare a quella preinstallata sul proprio dispositivo.

https://youtu.be/FTkwnSkBrn4

E tu, sei uno di questi 500 milioni di utenti SwiftKey sparsi sul globo terrestre Android? Qual è la tua tastiera preferita?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui