Questo articolo è stato letto126volte!

Soprattutto nelle aziende che hanno investito nel settore della vendita online, la Brand Reputation è l’elemento fondamentale che interviene nella scelta d’acquisto di un cliente.

Infatti, non avendo riferimenti fisici, gli utenti tendono a controllare tutte le recensioni e qualsiasi informazione circoli sul tuo conto prima di agire.

Molti sondaggi hanno messo in evidenza quanto sia facile perdere di credibilità agli occhi dell’utente, se non si è molto attivi sul proprio sito. Avere un sito trascurato o addirittura obsoleto, viene percepito come non sicuro da parte degli utenti che tendono a virare sulle alternative.

Come curare la Brand Reputation?

Per un imprenditore è difficile curare ogni singolo aspetto della propria impresa e per questo è necessario che chieda l’aiuto di varie agenzie. Per quanto riguarda la comunicazione, possono far riferimento ad un’agenzia ufficio stampa milano, Roma, Torino o qualsiasi altra grande città. Queste agenzie si occupano di curare la Brand Awareness e la Brand Reputation attraverso servizi di:

  • Redazione di comunicati stampa per la promozione del marchio;
  • Realizzazione di media list che comprenda giornalisti, blogger ed influencer per l’organizzazione di Conferenze Stampa e Open Day;
  • Organizzazione e promozione di interviste in seguito al lancio di un prodotto, di una novità nel management o di fusione con altre società;
  • Contatti con le riviste per la promozione del proprio Brand;
  • Attività di Rassegna Stampa e analisi qualitativa e quantitativa;
  • Crisis Management

Visto che gli utenti tendono a cercare informazioni sul conte delle aziende sui motori di ricerca, queste aziende si occupano di promuovere la tua attività spingendo il clienti a rivolgersi a te.

Gestione della Brand Reputation

Per quanto riguarda la gestione della Brand Reputation, i consigli sono pochi ma bisogna seguirli attentamente: prima di ogni cosa la trasparenza. Sia clienti che investitori, devono avere abbastanza chiara la situazione della tua azienda. Ti faresti mai un bagno in corso d’acqua torrido? Lo stesso vale per gli acquirenti che i Business Men intenzionati a fare affari con te: vogliono avere chiarezza.

Un altro concetto chiave è di sicuro l’autenticità: per creare un rapporto di fiducia tra gli utenti ed un Brand, il consiglio è quello di adottare uno stile di comunicazione veritiero che infonda tranquillità ai naviganti del Web.

Infine, l’ultimo accorgimento è quello della realizzazione di contenuti che possano interessare e coinvolgere le persone. Maggiori contenuti interessanti realizzi e maggiore sarà il traffico sul sito e di conseguenza una maggiore probabilità di ottenere conversioni.

Title: Brand Reputation: quant’è importante e a chi rivolgersi?

Description: Agenzia ufficio stampa Milano: quanto sono importanti nella Brand Reputation?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui