Questo articolo è stato letto117volte!

L’unione delle due realtà leader di settore della protezione del marchio online e offline offrirà un’esperienza integrata end-to-end ai clienti in tutto il mondo

Londra, Regno Unito, & Philadelphia, Stati Uniti, 5 novembre 2019OpSec Security, società parte di Investcorp e leader globale nelle soluzioni di protezione del brand e anti-contraffazione, e Clarivate Analytics plc (NYSE:CCC;CCC.WS), fornitore leader globale di approfondimenti e analisi affidabili per accelerare il ritmo dell’innovazione, hanno annunciato oggi di aver firmato un accordo definitivo con il quale OpSec Security acquisirà da Clarivate la divisione di MarkMonitor™ dedicata alla protezione del marchio e alle attività anti-pirateria e antifrode. Clarivate manterrà l’attività di gestione dei domini di MarkMonitor.

Per decenni, sia OpSec che MarkMonitor sono stati in prima linea nella gestione dei programmi di protezione del brand per alcuni dei marchi più rinomati a livello mondiale, definendo le “best practice” riconosciute dal settore. Grazie alla combinazione delle competenze con le tecnologie leader del settore delle due organizzazioni, i clienti avranno accesso a una soluzione integrata end-to-end per proteggere le fonti di reddito, l’integrità del prodotto e la reputazione del marchio in modo più olistico ed efficiente.

“OpSec ha costruito e mantenuto una posizione di leadership sul mercato grazie alla continua innovazione e agli investimenti in soluzioni che risolvono le esigenze di protezione del marchio dei nostri clienti”, ha dichiarato Richard Cremona, CEO di OpSec Security. “L’integrazione del programma di protezione del brand online leader del settore di MarkMonitor nel portafoglio di soluzioni OpSec amplia e rafforza il nostro impegno nel supportare i brand a combattere i crescenti problemi di pirateria, frode, contraffazione e diversione sia per il mondo offline che online. L’unione delle nostre capacità e delle tecnologie leader del settore creeranno uno standard completamente nuovo e innalzeranno il livello di protezione globale del marchio”.

“La divisione di MarkMonitor dedicata alla Brand Protection vanta un’esperienza ventennale costellata da successi per alcuni dei più grandi brand del mondo”, ha dichiarato Jerre Stead, Executive Chairman e CEO di Clarivate Analytics. “Sotto la nuova guida di OpSec e il suo comprovato impegno per l’innovazione, siamo fiduciosi che la divisione di MarkMonitor per la protezione del marchio – e la sua base clienti di alto profilo – si svilupperà”.

“La nostra visione in Clarivate è di migliorare il modo in cui il mondo crea, protegge e promuove l’innovazione. La razionalizzazione delle nostre offerte ci aiuterà a servire meglio i nostri clienti coinvolti nell’ambito della proprietà intellettuale con soluzioni IP innovative e integrate tra brevetti, marchi e registrazioni dei domini” conclude Jerre Stead.

Guggenheim Securities, LLC è consulente finanziario esclusivo di Clarivate e Holland & Knight LLP è consulente legale di Clarivate per la transazione.

L’operazione dovrebbe essere completata entro la fine del 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui