Questo articolo è stato letto240volte!

I lubrificanti e fluidi riportanti il marchio Mobil verranno usati nell’auto da corsa della scuderia Porsche Formula E

SPRING, Texas–(BUSINESS WIRE)–ExxonMobil sta ampliando la propria collaborazione commerciale e tecnica di respiro globale con Porsche mediante un’alleanza con il produttore tedesco di auto di lusso per la sua auto di serie Formula E per la stagione 2019/2020. Con questa nuova collaborazione ExxonMobil compie il proprio ingresso nel settore degli sport motorizzati per veicoli elettrici.

A partire dalla prima gara nell’Arabia Saudita verso la fine dell’anno in corso, ExxonMobil fornirà a Porsche i fluidi Mobil ad elevate prestazioni per gruppi propulsori elettrici che sono stati appositamente sviluppati per soddisfare i requisiti specifici dei veicoli elettrici.

“Il nostro ingresso nella Formula E insieme a Porsche rappresenta non solo un’espansione della nostra fruttuosa collaborazione commerciale, bensì anche un’espansione di una collaborazione vincente nel settore delle corse” ha spiegato Russ Green, vicepresidente della divisione lubrificanti finiti presso ExxonMobil. “Mentre Porsche si accinge a gareggiare e dimostrare le capacità della sua tecnologia per veicoli elettrici, ExxonMobil sta progettando una linea completa di lubrificanti riportanti il marchio Mobil per aiutare la nuova scuderia Porsche Formula E a portare avanti i suoi successi nel mondo delle corse in tutto il mondo. Il mondo degli sport motorizzati fornisce il miglior terreno di prova in assoluto per l’avanzamento dello sviluppo di lubrificanti e fluidi ad elevate prestazioni.”

I veicoli elettrici da corsa traggono beneficio dalla tecnologia per lubrificanti ad elevate prestazioni che offrono i vantaggi peculiari necessari per il pacco batterie dei veicoli, comprese conduttività elettrica, capacità di raffreddamento e compatibilità dei materiali.

“ExxonMobil, nostro partner tecnico preferenziale da oltre 20 anni, capisce come nessun altro la filosofia di Porsche per quanto attiene alle prestazioni” ha dichiarato Fritz Enzinger, vicepresidente di Porsche Motorsport. “ExxonMobil si è rivelato non solo un partner prezioso sul piano commerciale, bensì anche un importante compagno di squadra nel nostro perseguimento di vittorie e nella nostra partecipazione a campionati da Sebring a Le Mans. La sua aggiunta alla squadra di Formula E è stata pertanto una scelta ovvia ora che Porsche sta per entrare in questa nuova entusiasmante era per il settore le corse.”

La nuova collaborazione tecnica unirà i nomi ExxonMobil e Porsche in numerosi eventi nel mondo degli sport motorizzati a livello globale, tra cui i Campionati del mondo endurance (World Endurance Championships), il Campionato IMSA WeatherTech SportsCar, Porsche Mobil 1 Supercup, Porsche Carrera Cup e altri numerose corse di clienti in tutto il mondo.

Informazioni su ExxonMobil

ExxonMobil, la maggiore società pubblica internazionale al mondo operante nei settori petrolifero e gassifero, usa la tecnologia e l’innovazione per contribuire al soddisfacimento del fabbisogno energetico crescente in tutto il mondo. Oltre a detenere una posizione di leadership nel proprio ambito di competenza in termini di risorse, ExxonMobil è una delle più grandi società di raffinazione e distribuzione di prodotti petroliferi e la sua controparte chimica è una delle maggiori società del settore a livello internazionale.

Informazioni su ExxonMobil nel mondo degli sport motorizzati

Il mondo delle corse forniscono il miglior terreno di prova in assoluto per ExxonMobil e i suoi lubrificanti e carburanti per continuare a migliorare la tecnologia incorporata nel nostro portafoglio di oli, lubrificanti e carburanti. I nostri avanzati prodotti trovano impiego in ogni stagione nel mondo delle corse contribuendo al miglioramento delle prestazioni e dell’efficienza dei veicoli. I prodotti di ExxonMobil sono stati selezionati quali lubrificanti preferenziali da molte delle migliori scuderie al mondo in serie di eventi per veicoli motorizzati con requisiti estremamente rigorosi. Le nozioni che acquisiamo attraverso queste collaborazioni aiutano i nostri scienziati e ingegneri ad allargare i confini nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia.

ExxonMobil è orgogliosa delle proprie collaborazioni con Aston Martin Red Bull Racing, Stewart-Haas Racing nella Sprint Cup Series di NASCAR; Porsche, Bentley e TOYOTA GAZOO nel Campionato del mondo di endurance FIA; Corvette Racing, Porsche North America, Lexus e Acura/Caterpillar nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship; e numerose squadre che gareggiano in serie in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni su ExxonMobil e sulle relative marche visitate www.exxonmobil.com o seguiteci su Twitter www.twitter.com/exxonmobil.