Questo articolo è stato letto239volte!

 Amplia l’offerta per project manager e team perché scelgano il loro “Modo di lavorare”

PHILADELPHIA–(BUSINESS WIRE)–Project Management Institute (PMI), la più importante associazione professionale al mondo non a scopo di lucro per il project management, ha annunciato oggi l’acquisizione di Disciplined Agile (DA). Il toolkit di DA è l’unico agile body of knowledge (BOK) completo che offre guida semplice e pratica per aiutare individui, gruppi e aziende a scegliere il loro “modo di lavorare” in maniera specifica secondo il contesto. I principi chiave di DA comprendono la centricità del cliente, l’essere pratici piuttosto che puristi, l’offerta di una gamma di opzioni agili e snelle, l’applicazione di pratiche basate sul contesto e l’ottimizzazione del flusso nell’intera azienda. L’applicazione del toolkit di DA permette alle organizzazioni di personalizzare qualsiasi metodo o struttura – che sia tradizionale, Scrum o SAFe – per realizzare risultati che li distinguono dai loro competitori.

L’insieme di queste due organizzazioni offre una proposta di valore unica e ineguagliata agli interessati impegnati nel miglioramento della loro agilità a livello personale, di squadra e aziendale.

Grazie a Disciplined Agile:

  • I soci di PMI acquisiranno nuove capacità e certificazioni solide e credibili che permetteranno loro di distinguersi e aprire nuove porte.
  • Gli attuali professionisti agili saranno in grado di sfruttare un approccio più consapevole e personalizzato all’agilità, guidato da una mentalità flessibile e snella, reso possibile da processi adatti al loro contesto – consentendo di ottenere risultati più solidi che sarebbero possibili con approcci più prescrittivi.
  • Le aziende in tutto il mondo godranno di un approccio più personalizzato all’agilità aziendale, secondo le specificità di contesto ed esigenze.
  • I collaboratori di PMI e DA avranno accesso a una serie più ampia di offerte di prodotti per i loro clienti e parti interessate.
  • I soci di PMI e di DA avranno accesso alle strutture e ai contenuti online di entrambe le organizzazioni, oltre che alla ricchezza implicita in una comunità ampia e diversificata.

Secondo Sunil Prashara, Presidente e CEO di PMI, “Questa acquisizione è un ulteriore elemento importante nella struttura di PMI, che affronta nuovi modi di lavorare in un mondo sempre più agile, ampliando fortemente le capacità sia di project manager sia di agili professionisti. PMI è attualmente posizionata per aggiungere ancora più valore ai propri soci offrendo continuità di prodotti, servizi, formazione e certificazioni a project manager, leader agili e i loro team ovunque si trovino nel loro percorso professionale – talvolta perfino prima di sapere di averne bisogno. A prescindere dall’approccio, che sia tradizionale o agile, di progetto o prodotto, PMI è unicamente posizionata per portare valore agli individui e alle loro organizzazioni”.

Mark Lines, co-creatore con Scott Ambler di Disciplined Agile, ha aggiunto, “Quasi tutte le aziende oggi tentano di diventare più agili. Talvolta le soluzioni ‘taglia unica’ sono un buon punto di partenza, ma poi si incagliano. L’approccio Disciplined Agile riconosce che ogni organizzazione è diversa e all’interno di ogni organizzazione ci sono diversi modi di lavorare. L’approccio Disciplined Agile ti viene incontro nel punto in cui ti trovi, permettendoti di personalizzare soluzioni secondo il modus operandi dell’individuo e dell’organizzazione”.

L’integrazione dell’acquisizione ha effetto immediato e PMI fornirà ulteriori dettagli ai soci e ad altre parti interessate a tempo debito.

Informazioni su PMI

Project Management Institute (PMI) è la più importante organizzazione al mondo per manager professionisti di progetti, programmi o portafogli. Fondato nel 1969, PMI offre valore a più di tre milioni di professionisti attivi in quasi tutti i paesi del mondo attraverso rappresentanza, collaborazione, formazione e ricerca a livello globale. L’associazione promuove carriere, migliora il successo delle organizzazioni contribuendo alla crescita della professione di project management attraverso standard e certificazioni riconosciuti a livello internazionale, comunità, risorse, strumenti, ricerca accademica, pubblicazioni, corsi di sviluppo professionale e opportunità di networking. Parte del gruppo PMI, ProjectManagement.com crea comunità online globali che forniscono ulteriori risorse, migliori strumenti, reti più grandi e prospettive più ampie. Visitateci su www.PMI.org, www.projectmanagement.com, www.facebook.com/PMInstitute e su Twitter @PMInstitute.

Informazioni su Disciplined Agile

Il toolkit di Disciplined Agile è l’approccio principale nel settore per aiutare le persone e i team a fare scelte informate, migliorare il modo di lavorare e aiutare le organizzazioni a snellire strategie agili per prendere decisioni migliori. I collaboratori e i formatori certificati offrono un’esperienza personalizzata per aiutare a ottimizzare la fornitura di soluzioni IT per un’autentica agilità aziendale. Le società si affidano sempre più a formatori certificati Disciplined Agile e ai nostri Collaboratori per accelerare la fornitura di valore commerciale utilizzando strategie disciplined agile che riflettono le realtà di agilità in situazioni aziendali complesse. Oltre 12.000 professionisti in 30 Paesi sono stati formati in Disciplined Agile e sono stati venduti più di 50.000 libri su Disciplined Agile.