Questo articolo è stato letto222volte!

MILANO–(BUSINESS WIRE)–Telefónica, tramite la il suo brand Movistar Chile, nel quadro dell’impegno continuo a migliorare la rete 4G che sta sviluppando, ha implementato la soluzione multibanda di SIAE MICROELETTRONICA. Movistar Chile mira a continuare ad aumentare la capacità di backhauling mobile e migliorare l’affidabilità complessiva del network per far fronte a una forte crescita del traffico.

La soluzione multibanda di SIAE MICROELETTRONICA, che combina una banda di frequenza tradizionale (15 GHz) con un link in banda E (80 GHz), offre capacità multi-gigabit senza alcun compromesso per quanto riguarda le distanze. Con questa soluzione, Movistar Chile ha assicurato capacità paragonabile a quella di collegamenti con fibre ottiche ai siti di accesso e ha chiuso un anello in fibre di aggregazione per ottenere prestazioni superiori.

In una famosa località sciistica, la capacità in crescita continua generata durante la stagione invernale ha convinto Movistar a sostituire un vecchio link di 18,6 km a microonde con la soluzione multibanda di SIAE MICROELETTRONICA, offrendo una capacità quadrupla di quella originale.