martedì, Giugno 17, 2025
Inviaci la tua notizia
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Advertisement
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Iliad ridisegna l’esperienza nei centri commerciali con i nuovi “pop corner”

Redazione Universoinformatico24.it Da Redazione Universoinformatico24.it
16 Giugno 2025
in Curiosità
0
Iliad down, problemi e boom di segnalazioni: cosa succede
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Questo articolo è stato letto174volte!

A sette anni dall’arrivo in Italia, iliad presenta Pop Corner, il nuovo concept che rinnova e rilancia l’identità degli iliad corner: gli spazi iliad all’interno dei centri commerciali in cui gli utenti – grazie alle Simbox e al supporto del personale dedicato – possono sottoscrivere un’offerta mobile, fibra o iliadbusiness e ricevere supporto e assistenza su tutti i servizi.

Potrebbe piacerti anche

VivaTech 2025, a Parigi l’IA incontra le persone

HP Workforce Experience Platform (WXP), l’AI trasforma l’esperienza digitale dei dipendenti in Italia

Street Fighter 6 su Switch 2, una nuova arena per il picchiaduro Capcom

Il progetto prevede il completo restyling di oltre 200 iliad Corner, in collaborazione con lo studio di architettura 23bassi. I progetti più noti dello studio sono legati al mondo retail, come i numerosi store di Veralab, pubblicati in numerose riviste italiane e internazionali, e i flagship di Milano del marchio Giochi Preziosi.

Il primo Pop Corner è stato inaugurato oggi, lunedì 16 giugno, all’interno del CityLife Shopping District di Milano, con un evento dedicato alla stampa alla presenza dell’Amministratore Delegato Benedetto Levi, che ha ufficialmente tagliato il nastro del nuovo corner.

Pop Corner presenta una struttura studiata per emergere visivamente all’interno di ambienti standardizzati e ad alto flusso come quelli della grande distribuzione. Ispirata alla forma di una SIM, la nuova architettura richiama con immediatezza il mondo iliad e si presenta come punto di convergenza dei diversi servizi del brand: dall’offerta mobile alla fibra fino alle soluzioni business.

Il naming “Pop Corner” nasce dal desiderio di valorizzare ulteriormente l’identità del canale corner. Da un lato il termine “pop” richiama l’immaginario della cultura pop – accessibile, diretta e fortemente visiva; dall’altro si ispira all’evoluzione dei format retail in direzione “pop-up store”, con strutture di forte impatto e immediatezza.

“I nostri Pop Corner sono presenti in luoghi ad alto passaggio, dove tutto si muove velocemente e lo spazio per raccontarsi è limitato. Per questo abbiamo voluto rinnovarlo con una struttura che fosse immediatamente riconoscibile e capace di trasmettere i nostri valori: semplicità, trasparenza e attenzione per le persone” dichiara Giorgio Carafa Cohen, Chief Brand & Revenue Officer di iliad.

Pop Corner vuole anche valorizzare al meglio tutte le aree di business iliad, offrendo maggiore visibilità anche ai servizi più evoluti, come la fibra. In particolare, trova spazio l’esposizione fisica della iliadbox, il router Wi-Fi 7 protagonista della nuova offerta iliadbox super: una proposta pensata per portare una connessione performante e continua dentro e fuori casa.

Il canale iliad Corner rappresenta uno dei principali asset nella strategia distributiva di iliad, grazie anche all’elevata affluenza che caratterizza i centri commerciali. I Corner costituiscono una vetrina strategica capace di coniugare efficienza, prossimità e presenza diretta sul territorio rafforzando il legame con gli utenti e aumentando l’accessibilità all’esperienza iliad.

“Progettare uno spazio per iliad ha significato raccontare qualcosa di immateriale – un servizio – attraverso una forma fisica. La sfida era doppia: creare un elemento riconoscibile in luoghi di passaggio come i centri commerciali, e al contempo pensare a un format scalabile e coerente in tutta Italia. Abbiamo lavorato su ogni dettaglio per tradurre i valori di iliad in un’esperienza concreta e leggibile per chi lo attraversa ogni giorno” – Andrea Roscini, co-founder dello studio 23bassi.

Con Pop Corner, iliad dimostra ancora una volta la propria capacità di evolvere restando fedele alla sua identità, anche nei punti vendita, veri e propri simboli del brand.

Post Precedente

Il Cono d’Ombra: La storia di Denis Bergamini – La serie

Post Successivo

Campionati Nordamericani Pokémon 2025, l’Italia domina la scena competitiva

Redazione Universoinformatico24.it

Redazione Universoinformatico24.it

Universoinformatico24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie sulla tecnologia e telefonia.

Post Successivo
Campionati Nordamericani Pokémon 2025, l’Italia domina la scena competitiva

Campionati Nordamericani Pokémon 2025, l’Italia domina la scena competitiva

Cerca Nel Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

VivaTech 2025, a Parigi l’IA incontra le persone

HP Workforce Experience Platform (WXP), l’AI trasforma l’esperienza digitale dei dipendenti in Italia

Street Fighter 6 su Switch 2, una nuova arena per il picchiaduro Capcom

Digitalizzazione come leva per la crescita del Made in Italy: il 17 giugno al Salone degli Arazzi del MIMIT

Campionati Nordamericani Pokémon 2025, l’Italia domina la scena competitiva

Iliad ridisegna l’esperienza nei centri commerciali con i nuovi “pop corner”

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino