Questo articolo è stato letto2060volte!
GREENWOOD VILLAGE, Colorado–(BUSINESS WIRE)–CSG (NASDAQ: CSGS) ha lanciato oggi Ascendon Communications, la prima soluzione di Business Support System (BSS) del settore basata sul cloud e fornita quale software come servizio (software-as-a-service, SaaS).
Sviluppata facendo leva su Amazon Web Services (AWS), Ascendon Communications è una soluzione multi-tenant che aiuta i fornitori di servizi di comunicazione (communications service provider, CSP) a mantenere ed espandere la propria clientela, accrescere le entrate accelerando il lancio di nuovi servizi, supportare nuovi modelli commerciali e l’innovazione del portafoglio, così come ridurre i costi attraverso un’architettura basata sul cloud.
Ascendon Communications, che fa parte della suite di soluzioni di monetizzazione digitale di Ascendon, viene distribuita come piattaforma SaaS basata sul cloud, affinché i fornitori possano accelerare la modernizzazione dei sistemi front-office e back-office con conseguente riduzione dei costi operativi associati al lancio di nuovi servizi digitali e all’ingresso in nuovi mercati.
“Le opportunità derivate dalla tecnologia di prossima generazione stanno trasformando radicalmente il modo in cui i fornitori di servizi di comunicazione formulano i loro modelli commerciali e il lancio di nuovi servizi per tenere il passo con la concorrenza” ha spiegato Chad Dunavant, responsabile globale della gestione dei prodotti presso CSG.