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Quando si ha un’attività vi è il costante bisogno di acquisire nuovi clienti. La domanda: è come ci si può promuovere e trovare nuova clientela? Il primo passo da fare è quello di avere una buona pubblicità. Questa puoi farla sia con metodi tradizionali, sia sfruttando la potenza del web. Ma vediamo insieme cosa altro bisogna fare, come muoversi e in che modo essere uno di quelli che rientrano nella ricerca Google: “telefono imbianchino a Milano”
Impostare la tua presenza in rete
Spesso i professionisti dei lavori in campo manuale non considerano importante la loro presenza sul web. Niente di più sbagliato. Nella società odierna, in cui non si vive senza tecnologia, essere presenti sul web è la cosa più sensata da fare. Pubblicizzare il proprio lavoro, dando informazioni su tutto ciò che c’è da sapere è il primo passo da compiere per procacciare clienti. Ti basta realizzare un sito web ben strutturato e professionale in cui andrai a inserire tutti i dettagli di te, della tua attività, i tuoi contatti, le tariffe. Insomma tutti i dettagli di cui hanno bisogno i tuoi potenziali clienti.
Local search e directory
Non dimenticare di inserire sul tuo sito tutto i dettagli riguardanti la tua localizzazione geografica. Questo è importante perché nel momento in cui un utente va ricercare un imbianchino nella propria zona, potresti essere proprio tu il prescelto. Se non sei in grado di fare tutto da solo, puoi rivolgerti alla competenza di un SEO specialista, o di un’agenzia di comunicazione che può supportarti Search Engine Optimization.
Ciò che invece puoi fare tu è inserire la tua azienda in Google My Business, ossia il servizio che offre Google per promuovere le attività commerciali.
Altra mossa strategica, è quella di creare la tua presenza anche su Pagine Gialle, fondamentale directory di aziende italiane che contribuisce a costruire un’ottima visibilità online.
Suggerimenti
- Mostra i tuoi lavori, utilizzando video o immagini.
- Usa l’arte magica del passaparola.
- Proponi degli sconti
- Fai da sponsor a eventi locali
- Mettiti in contatto diretto con imprese di costruzione della tua area.
- Utilizza i social media per impostare performanti campagne di advertising
Molto importante è l’uso delle campagne di advertising, utilizzando sopratutto FB Ads e Adsense. Utilizza anche Google Ads e le sue campagne PPC, ossia pay per click, per assicurarti di posizionarti tra i primi risultati della SERP la prossima volta che un utente digiterà la parola “imbianchino” sulla barra di ricerca Google. Inserisci anche il tuo link, di modo che i tuoi potenziali clienti vengano reindirizzati direttamente.
Ciò è tutto quello che c’è da sapere. Ora tocca a te metterti all’opera e trovare clienti. Buona caccia!