Questo articolo è stato letto2258volte!
• Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD saranno disponibili su DAZN in Italia, Spagna,
Germania e Austria dal 1° agosto 2019
• DAZN diventa nuovo distributore dei contenuti premium di Eurosport come i
Grandi Giri di ciclismo, Australian Open, Roland Garros, US Open di tennis, Lega
Basket Serie A, Eurolega, le principali discipline invernali, Formula E, 24 Ore di Le
Mans, e i Giochi Olimpici*
Milano, 18 luglio 2019 – DAZN, il servizio internazionale di streaming live e on demand
interamente dedicato allo sport, e Discovery, leader globale nell’intrattenimento di qualità,
annunciano un accordo di distribuzione che vedrà Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD entrare
a far parte dell’offerta di DAZN destinata agli appassionati di sport in Italia, Austria,
Germania e Spagna, a partire dal 1° agosto 2019.
Eurosport, destinazione sportiva numero uno in Europa, detiene i diritti a livello paneuropeo
di alcuni fra i più grandi eventi sportivi al mondo, come Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta
e le Grandi Classiche di ciclismo, Australian Open, Roland Garros e US Open di tennis,
Formula E, 24 Ore di Le Mans, campionato WTCR di motori e le principali discipline
invernali. A cui si aggiungono, per il mercato italiano, i diritti Lega Basket Serie A, l’Eurolega
e le altre competizioni europee di basket che, oltre alla trasmissione dei migliori match sui
due canali, continueranno ad essere disponibili integralmente su Eurosport Player.
Eurosport è inoltre “Home of the Olympics” in Europa, dove detiene i diritti media di Tokyo
2020, Pechino 2022 e Parigi 2024 in più di 50 mercati*.
Il nuovo accordo contribuisce ad ampliare l’offerta di eventi sportivi premium di DAZN, che
già include in Italia: 3 match per ogni giornata di Serie A TIM, tutta la Serie BKT, il calcio
internazionale con Liga, Ligue 1, FA Cup, EFL Cup, Eredivisie, Copa Libertadores, i motori
con WRC, IndyCar e NASCAR, gli sport americani con NFL e MLB, la grande boxe, le MMA
di UFC e Bellator, oltre alle principali competizioni europee di rugby e pallavolo.
Gli appassionati italiani di sport avranno la possibilità di usufruire della sempre più ampia
offerta di DAZN al prezzo invariato di 9,99 euro al mese.
Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe di DAZN, afferma:
“L’accordo siglato con Discovery per i contenuti Eurosport in quattro mercati europei,
definisce ancora meglio l’impegno di DAZN nel portare i grandi eventi sportivi ad un numero
sempre maggiore di tifosi e appassionati, facilmente e a un prezzo accessibile. Al nostro
debutto in Italia, quasi un anno fa, gli italiani ci hanno scelto soprattutto per il calcio. Oggi,
anche grazie a questo accordo, possiamo proporre ai nostri utenti una ricca offerta che
include sempre più sport, con alcune tra le più emozionanti competizioni a livello mondiale,
e sempre allo stesso prezzo. Siamo felici di questa partnership e lavoreremo per renderla
ancora più forte.”
Alessandro Araimo, Amministratore Delegato Discovery Italia, dichiara: “Siamo lieti di
annunciare una partnership che estende ulteriormente la distribuzione dei canali Eurosport
in Italia e permette di raggiungere ancora più spettatori con i grandi eventi sportivi presenti
nella nostra ricca offerta. Parallelamente, per tutti gli appassionati che vogliono vivere
un’esperienza ancora più ampia, completa e immersiva, continueremo a sviluppare il nostro
servizio OTT Eurosport Player.”
Note
*Esclusa Russia. Esclusa Francia nel 2020. Discovery/Eurosport sarà Official Broadcaster
in UK nel 2020
L’accordo di distribuzione non include Eurosport Player
DAZN Group:
DAZN Group è il leader digitale e tra le realtà più in crescita nelle sport media company a livello globale. Con
headquarter nel Regno Unito e quasi 3.000 dipendenti in più di 30 Paesi, si occupa di ogni aspetto attraverso
cui i tifosi possono interagire con il loro sport preferito, dalla pianificazione alla produzione televisiva, passando
per la distribuzione e la commercializzazione dei contenuti.
DAZN Group è la casa di DAZN, il primo servizio di streaming live e on demand al mondo interamente dedicato
allo sport, e di alcuni dei più noti siti sportivi, tra cui Goal.com, Sporting News e Spox.com.
DAZN non impone obblighi di durata del contratto di abbonamento e, grazie a un prezzo accessibile, offre
l’accesso a tutti i suoi contenuti tramite TV, smartphone, tablet, console di gioco e PC. DAZN è disponibile in
Italia, Spagna, Stati Uniti, Canada, Giappone, Germania, Austria, Svizzera e Brasile.
Discovery:
Discovery, Inc. (Nasdaq: DISCA, DISCB, DISCK) è il leader globale del real life entertainment che raggiunge
un’audience mondiale appassionata, con contenuti in grado di ispirare, informare e intrattenere. Discovery
produce oltre 8,000 ore di contenuto originale ogni anno ed è leader nella produzione di contenuti dei generi
più amati al mondo. Presente in 220 Paesi e territori in qualsi 50 lingue, Discovery raggiunge i telespettatori
attraverso ogni schermo grazie a servizi di TV Everywhere come le app di GO, ai servizi di streaming directto-consumer Eurosport Player e Motor Trend OnDemand e ai contenuti nativi digitali e social del Gruppo
Nine Media, una storica partnership di contenuti di storia naturale e di factual entertainment con BBC e
un’alleanza strategica con PGA TOUR per dare vita alla casa internazionale del golf. Il portfolio Discovery
include prestigiosi brand fra cui: Discovery Channel, HGTV, Food Network, TLC, Investigation Discovery,
Travel Channel, Motor Trend, Animal Planet e Discovery Science, oltre a OWN: Oprah Winfrey Network
negli Stati Uniti, Discovery Kids in America Latina, ed Eurosport, la destinazione sportiva numero uno con i
più grandi eventi sportivi del mondo e Casa dei Giochi Olimpici in Europa