domenica, Dicembre 7, 2025
Inviaci la tua notizia
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Advertisement
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Televisione

Mtv Music chiude in Italia: il canale tematico scompare da Sky dal 31 dicembre 2025

Redazione Universoinformatico24.it Da Redazione Universoinformatico24.it
16 Ottobre 2025
in Televisione
0
Mtv Music chiude in Italia: il canale tematico scompare da Sky dal 31 dicembre 2025
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Questo articolo è stato letto403volte!

La fine di un’era per gli amanti della musica in TV.

Potrebbe piacerti anche

Nasce Sky Cinema Stories. Dal 7 dicembre su Sky Cinema

Su Sky dal oggi arriva Disney Jr., il canale Disney dedicato ai bambini in età prescolare

Sky acquisisce i diritti del ‘Guinness Men’s Six Nations’ e del ‘Nations Championship’ per il 2026

Mtv Music, l’ultimo canale tematico della storica famiglia Mtv, chiuderà i battenti in Italia a partire dal 31 dicembre 2025.

Attualmente, Mtv Music è disponibile su Sky ai numeri 132 e 704, ma presto sarà solo un ricordo.

Mtv ha rappresentato un punto di riferimento per decenni nel panorama musicale mondiale, ma in Italia la situazione è cambiata drasticamente negli ultimi anni. Sebbene il canale principale di Mtv continui a trasmettere, dal 2011 ha abbandonato la programmazione musicale, concentrandosi su reality show e programmi di intrattenimento, con alcune eccezioni durante eventi speciali come gli Mtv Music Awards. Questo ha segnato un cambiamento significativo rispetto alla missione iniziale di Mtv, una rete dedicata esclusivamente alla musica e ai videoclip.

Nel corso degli ultimi vent’anni, Mtv ha subito una serie di aperture e chiusure di canali specializzati, tra cui Hits, Brand New, Gold, Pulse, Live HD, Classic e Rocks Dance. Questi canali, purtroppo, non sono riusciti a resistere al passare del tempo e alla crescente fruizione dei contenuti musicali tramite piattaforme come YouTube, che hanno rivoluzionato il modo in cui gli spettatori accedono ai videoclip.

Il gruppo Paramount Skydance ha recentemente annunciato l’intenzione di riportare valore al brand Mtv, ma resta da vedere quali azioni concrete saranno messe in atto per realizzare questa ambizione. La chiusura di Mtv Music segna quindi un ulteriore passo indietro nel panorama musicale televisivo italiano, lasciando molti fan nostalgici di un’epoca in cui la musica dominava le onde televisive. Con l’addio a Mtv Music, si chiude un capitolo importante nella storia della musica in TV, aprendo interrogativi sul futuro della programmazione musicale e sull’evoluzione del brand Mtv in un contesto sempre più digitale.

Post Precedente

Just Eat conquista l’elettronica on-demand con gaming e tech

Post Successivo

La varietà dei contenuti di NOW arriva a Napoli con un’esperienza tutta da “assaggiare”

Redazione Universoinformatico24.it

Redazione Universoinformatico24.it

Universoinformatico24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie sulla tecnologia e telefonia.

Post Successivo
La varietà dei contenuti di NOW arriva a Napoli con un’esperienza tutta da “assaggiare”

La varietà dei contenuti di NOW arriva a Napoli con un'esperienza tutta da “assaggiare”

Cerca Nel Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

IA e rete professionale: le nuove leve strategiche per la competitività delle PMI italiane

Spotify Wrapped Park a Milano: la musica del 2025 diventa esperienza immersiva

Profili rubati su Facebook e Instagram, Meta migliora l’assistenza

L’Europa multa Elon Musk per la spunta blu ingannevole di X

ai.esra rafforza la leadership per l’espansione in EMEA e la cyber resilience europea

E’ il Cloud Dancer il colore del 2026, per l’edge 70 edizione speciale con Swarovski

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino