lunedì, Dicembre 1, 2025
Inviaci la tua notizia
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Advertisement
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Giornata Nazionale del Made in Italy: l’innovazione come motore per il futuro

Redazione Universoinformatico24.it Da Redazione Universoinformatico24.it
15 Aprile 2025
in Curiosità
0
Giornata Nazionale del Made in Italy: l’innovazione come motore per il futuro
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Questo articolo è stato letto573volte!

(Adnkronos) – In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita per celebrare la creatività, l’ingegno e l’eccellenza italiana, ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori si unisce alle iniziative nazionali promuovendo il valore dell’innovazione come motore per il futuro del Made in Italy. La giornata, che coincide con l’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, rappresenta un momento di riflessione e azione per valorizzare il patrimonio produttivo e culturale del nostro Paese, con un focus particolare sul ruolo delle nuove generazioni e delle tecnologie all’avanguardia. ANGI, da sempre impegnata nel sostegno ai giovani talenti e nella promozione dell’ecosistema innovativo, lancia oggi un appello per rafforzare il dialogo tra istituzioni, imprese e startup, affinché il Made in Italy possa continuare a distinguersi nel panorama globale attraverso soluzioni sostenibili e digitali. In questa cornice, l’Associazione annuncia una serie di incontri virtuali e workshop dedicati ai temi dell’intelligenza artificiale, della transizione ecologica e della formazione, coinvolgendo giovani innovatori, imprese e accademici in un confronto aperto sulle sfide e le opportunità del futuro.  
Gabriele Ferrieri, Presidente di ANGI, ha dichiarato: "Il Made in Italy è molto più di un marchio: è un simbolo di creatività, passione e capacità di innovare che ci rende unici al mondo. Come ANGI, crediamo che il futuro di questo patrimonio passi attraverso i giovani e le tecnologie emergenti. Oggi, nella Giornata Nazionale del Made in Italy, rinnoviamo il nostro impegno a costruire ponti tra tradizione e innovazione, per un’Italia protagonista della rivoluzione digitale e sostenibile." La Giornata Nazionale del Made in Italy rappresenta per ANGI un’occasione per ribadire l’importanza di investire in competenze digitali, ricerca e sviluppo, e per promuovere un modello di crescita che metta al centro le persone e il territorio. L’Associazione invita tutti gli attori dell’ecosistema italiano – dalle PMI alle grandi imprese, dalle università alle istituzioni – a collaborare per un Made in Italy sempre più competitivo e inclusivo. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Potrebbe piacerti anche

OpenAI e Google chiudono i rubinetti dell’IA gratuita

Iidea rinnova i vertici: i colossi del gaming rafforzano la guida dell’industria italiana

Nintendo acquista Bandai Namco Singapore

Tags: adnkronostecnologia
Post Precedente

Industria videogiochi in Italia: nel 2024 consumi per 2,4 miliardi

Post Successivo

Regolamento STEP: al via il 14 maggio le domande per progetti R&S su tecnologie critiche ed emergenti nel Mezzogiorno

Redazione Universoinformatico24.it

Redazione Universoinformatico24.it

Universoinformatico24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie sulla tecnologia e telefonia.

Post Successivo
Regolamento STEP: al via il 14 maggio le domande per progetti R&S su tecnologie critiche ed emergenti nel Mezzogiorno

Regolamento STEP: al via il 14 maggio le domande per progetti R&S su tecnologie critiche ed emergenti nel Mezzogiorno

Cerca Nel Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Nasce Sky Cinema Stories. Dal 7 dicembre su Sky Cinema

Su Sky dal oggi arriva Disney Jr., il canale Disney dedicato ai bambini in età prescolare

OpenAI e Google chiudono i rubinetti dell’IA gratuita

Nintendo acquista Bandai Namco Singapore

Iidea rinnova i vertici: i colossi del gaming rafforzano la guida dell’industria italiana

Cyber Monday 2025: l’Intelligenza Artificiale amplifica i rischi e ridefinisce lo shopping online

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino