venerdì, Maggio 9, 2025
Inviaci la tua notizia
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Advertisement
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Universoinformatico24.it
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Primo trimestre da brividi per Netflix: abbonati e ricavi in aumento, ma un dato impressiona

Redazione Universoinformatico24.it Da Redazione Universoinformatico24.it
19 Aprile 2024
in Curiosità
0
Primo trimestre da brividi per Netflix: abbonati e ricavi in aumento, ma un dato impressiona
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Questo articolo è stato letto434volte!

(Adnkronos) – Numeri da capogiro quelli del gigante dello streaming Netflix. Gli abbonati della piattaforma sono cresciuti di 9, 33 milioni rispetto all'ultimo trimestre del 2023 arrivando a 269,6 milioni. L'audience totale, se si considera una media di due persone per abbonamento, raggiunge circa mezzo miliardo di telespettatori.  Sempre nel corso del primo trimestre, l'azienda ha registrato un aumento del 15% nei suoi ricavi, raggiungendo i 9,37 miliardi di dollari, e un più che notevole incremento del 54% nel reddito operativo. Questi risultati considerati più che positivi dal management sono accompagnati da previsioni altrettanto promettenti per il resto dell'anno, con una crescita stimata tra il 13% e il 15% per il 2024. Nonostante i predetti risultati, la quota di mercato complessiva di Netflix (lo share) rimane al di sotto del 10%. La strategia della società fondata da Reed Hastings e Marc Randolph prevede l'inserimento di eventi sportivi dal vivo (sull'esempio del successo di Amazon Prime con le partite di Champion League), in particolar modo gli eventi di wrestling della WWE, che promettono di attrarre un pubblico ancora più ampio e diversificato. Inoltre, Netflix sta ampliando la sua offerta di contenuti includendo più film, serie TV, programmi di gaming e di intrattenimento dal vivo. L'introduzione dei piani con pubblicità, lanciati in Italia a fine 2022, pur suscitando perplessità tra gli utenti, ha permesso l'accesso ai servizi di Netflix ad un prezzo più basso e sta rappresentando una parte sempre più significativa della strategia di crescita della società statunitense. Gli introiti pubblicitari stanno infatti assumendo un ruolo sempre più rilevante nelle entrate totali e certamente vedranno una crescita esponenziale al momento dell'introduzione degli eventi live. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Potrebbe piacerti anche

Papa Leone XIV, il fratello svela quali sono i suoi videogiochi preferiti

Mafia: The Old Country esce ad agosto su console e PC

Lenovo presenta il nuovo Legion 9i per giocare e creare

Tags: adnkronostecnologia
Post Precedente

Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua con Gigaciao al Comicon di Napoli

Post Successivo

Jensen Huang tra le 100 persone più influenti del 2024 secondo Time

Redazione Universoinformatico24.it

Redazione Universoinformatico24.it

Universoinformatico24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie sulla tecnologia e telefonia.

Post Successivo
Jensen Huang tra le 100 persone più influenti del 2024 secondo Time

Jensen Huang tra le 100 persone più influenti del 2024 secondo Time

Cerca Nel Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Papa Leone XIV, il fratello svela quali sono i suoi videogiochi preferiti

Mafia: The Old Country esce ad agosto su console e PC

Lenovo presenta il nuovo Legion 9i per giocare e creare

Batterio ingegnerizzato degrada cinque inquinanti organici

AssoCISO Leadership Summit 2025: la cybersecurity al centro della resilienza digitale italiana

Pokémon GO: Raid Ombra e Lotte Dynamax da remoto e Pokémon GO Fest Parigi 2025

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Tecnologia
  • Vita Digitale
  • Videogiochi
  • Curiosità
  • Telefonia
  • Televisione
  • Tempo Libero
  • Anteprime

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino