SPAZIO PUBBLICITARIO

La stampante perfetta non esiste. Esiste la miglior stampante per te e per le tue esigenze. Questo è il primo punto da cui partire per decidere quale modello acquistare e quali caratteristiche deve avere. Nel caso in cui la tua stampante ti servisse per l’ufficio o per casa, dovrai anche considerare la mole di lavoro che questa dovrà sostenere. Per una stampante domestica, infatti, di solito l’uso che se ne fa è quello destinato a sporadici documenti, biglietti degli autobus ecc… In ufficio il carico di fogli da stampare potrebbe aumentare e potresti aver bisogno di un modello più potente. Una volta stabilite le esigenze ragiona anche sul budget: quanto sei disposto a spendere? Sul mercato esiste un’incredibile varietà di proposte per cui avere le idee chiare è il miglior modo di fare l’acquisto giusto per te.  Per avere un risparmio anche in fase di stampa è possibile anche valutare anticipatamente quali modelli hanno in commercio le migliori soluzioni di cartucce compatibili e toner rigenerati. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le differenze.

Stampante Inkjet o laser? Scopriamo i pro e i contro

Senza scendere troppo in tecnicismi possiamo dire che la differenza tra le due stampanti risieda nel tipo di stampa. Il modello detto Inkjet funziona, per l’appunto, a getto di inchiostro. Questo significa che sono stampanti perfette per la stampa di pochi documenti ed illustrazioni, in quanto il tratto di stampa avviene in maniera precisa. Il contro è il costo delle cartucce che vanno cambiate spesso e che costano parecchio. Se stampi una foto con una inkjet otterrai sicuramente un buon risultato ma avrai consumato un’intera cartuccia.

Cartucce e toner

C’è da dire che il mercato oramai offre toner rigenerati e cartucce compatibili per cui potrai ricaricare la stampante spendendo poco e con una buona resa. Il difetto risiede nel fatto che non tutte le cartucce compatibili sono estremamente affidabili e che potresti dover passare molto tempo a cercare il modello adeguato alla tua stampante. Molto spesso si acquistano stampanti senza pensare a questo fattore importante, perché le cartucce e i toner possono costare molto di più della stampante stessa, sul lungo periodo.

Stampante laser

Le stampanti laser sono perfette per stampare velocemente grandi quantità di documenti. Sono meno precise sulle immagini e si possono trovare monocolore o a colori. La differenza è che le prime stampano a costi ridotti in bianco e nero mentre le seconde possono fare stampe a colori. Di queste trovi anche quelle a laser di tipo LED che sono un’evoluzione delle stampanti laser e che hanno prestazioni nettamente superiori. Le stampanti a LED sono però molto più costose.

Stampante multifunzione, una soluzione da ufficio

Le stampanti multifunzione, infine, sono apparecchi tutto-in-uno che includono fax, stampante e scanner. Come immaginerai sono perfette per l’ufficio perché fanno fotocopie, scansionano e faxano i documenti e le foto. Alcune sono dotate di stampa fotografica e puoi trovarle di tipo Inkjet oppure laser. Per l’uso domestico o di ufficio queste sono in assoluto le migliori. C’è da dire che oggi quasi tutti i modelli di stampante sono multifunzione e che a parità di costi conviene portarti a casa un apparecchio capace di assolvere più funzioni. Sono comode da usare, ben congeniate e perfettamente funzionanti. Si rivelano particolarmente utili per la loro versatilità e, come anticipato, costano quanto una normale stampante laser o Inkjet. Perché non approfittare?

Come risparmiare con i toner rigenerati o compatibili

Ovviamente scegliere la stampante in base alle proprie esigenze è fondamentale per ottimizzare tutti gli sprechi possibili. Nel cuore di Civita Castellana (patria delle ceramiche bagno) , nella Tuscia Viterbese, nasce il partner ideale per la tua stampante. Stiamo parlando di Toner-rigenerato.com, una realtà on line che già da molti anni riesce a soddisfare le tantissime esigenze di coloro che cercano toner rigenerati,  toner compatibili per stampanti e multifunzione. Il portale offre un servizio diretto sia al privato, il quale potrà ricevere a casa la sua cartuccia compatibile o toner rigenerato in soli 24 ore con una piccola spesa di spedizione di soli Euro 6,70. Toner Rigenerato, oltre ai privati offre la fornitura completa con vantaggiose scontistiche anche a negozi e rivenditori.

 

SPAZIO PUBBLICITARIO